rotate-mobile
Cronaca Vimercate / Strada Statale 527

Vimercate, Bananina: incontro a tre tra le province e la ditta

Alto il numero dei sinistri sulla strada provinciale Monza-Trezzo. Ma l'impresa appaltatrice ha abbandonato il cantiere della variante: si cerca di sbrogliare il nodo con un vertice politico

VIMERCATE - Incontro tra Vimercate e Milano per la variante della Sp2 Monza Trezzo, la cosiddetta "Bananina". La situazione è a un punto di stallo: l'impresa appaltatrice ha abbandonato i lavori, portando via mezzi e maestranze.  E' in corso un contenzioso tra la Provincia di Milano e la ditta, ma le posizioni sono molto distanti: il sindaco di Vimercate Paolo Brambilla ha proposto all'assessore provinciale meneghino Giovanni De Nicola un meeting politico con la provincia di MB, quella di Milano e la ditta appaltatrice che faccia seguito a quelli di carattere tecnico legale avvenuti finora. "L'incontro, a cui parteciperemo anche noi, avverrà entro e non oltre la prossima settimana" - ha affermato Brambilla, che ha scritto al Prefetto di Monza per informarlo dell'abbandono del cantiere.

I DATI SUGLI INCIDENTI - Negli ultimi 6 anni si sono registrati sulla SP2 Monza-Trezzo 91 sinistri, che hanno visto coinvolte complessivamente 389 persone. Di queste, 140 hanno riportato lesioni, 2 sono state rinviate con prognosi riservata e 3 sono decedute a seguito dell’evento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vimercate, Bananina: incontro a tre tra le province e la ditta

MonzaToday è in caricamento