rotate-mobile
Cronaca Vimercate

Fanno esplodere il bancomat e scappano con il denaro, boato nella notte a Vimercate

In corso i rilievi dei carabinieri della compagnia di Vimercate

Un forte boato e poi due esplosioni nel cuore della notte. A Vimercate, intorno alle tre della notte di giovedì, ignoti malviventi hanno fatto saltare la cassa continua dello sportello per il prelievo automatico dell'istituto di credito situato in piazza Roma. 

Il boato provocato dall'esplosione è stato avvertito dai residenti e sul posto si sono precipitati i carabinieri della compagnia di Vimercate che stanno conducendo le indagini ed effettuando i rilievi. Grazie alla carica esplosiva utilizzata, i ladri sono riusciti a mettere le mani sul bottino la cui entità al momento non è ancora nota. ma i malviventi sono sicuramente riusciti a fuggire con diverse migliaia di euro.

L'esplosione ha provocato conseguenze non soltanto alla banca, con vetrate rotte e interni danneggiati, ma anche a un vicino esercizio commerciale. Le schegge e i vetri saltati a causa dell'esplosione hanno raggiunto anche una tabaccheria situata di fronte all'istituto di credito che ha subito alcuni danneggiamenti.

Proprio per verificare l'entità dei danni all'alba a Vimercate sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Monza. 

L'intera area al momento è stata messa in sicurezza dai militari che stanno effettuando le verifiche e hanno avviato le indagini. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fanno esplodere il bancomat e scappano con il denaro, boato nella notte a Vimercate

MonzaToday è in caricamento