rotate-mobile
Cronaca Vimercate / Via Luigi Ponti

Ruba le chiavi dell'auto e una bici da una scuola a Vimercate

E' avvenuto venerdì sera in via Ponti mentre nell'istituto scolastico si tenevano corsi serali per anziani: il ladro è un 41enne monzese residente ad Arcore con precedenti

Di seguire le lezioni non ne aveva la minima intenzione e il suo piano quando ha messo piede all'interno della scuola in via Ponti a Vimercate dove la sera si tengono corsi serali per anziani era un altro.

Un uomo di 41 anni originario di Monza ma residente a Vimercate con qualche precedente alle spalle è stato pizzicato dai carabinieri di Vimercate mentre tentava di rubare una bicicletta dal cortile della scuola venerdì sera.

La bici di un pensionato di 80 anni non era però l'unico suo obiettivo: quando i carabinieri lo hanno sorpreso mentre era intento a portar via il mezzo si sono accorti che il 41enne in tasca aveva anche le chiavi di una Peugeot 208, macchina di proprietà di un professore che in quel momento stava tenendo una lezione nell'istituto e parcheggiata nelle vicinanze.

Prima di provare a portar via la bicicletta il ladro monzese si era introdotto nei locali della scuola e aveva frugato nelle giacche presenti nel guardaroba fino a trovare le chiavi di un'auto. 

Per l'uomo sono scattate le manette. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba le chiavi dell'auto e una bici da una scuola a Vimercate

MonzaToday è in caricamento