rotate-mobile
Cronaca / Vimercate

Litiga con la compagna e quando arrivano i carabinieri li aggredisce

Il fatto è accaduto a Vimercate. L'uomo è stato arrestato

Quando i vicini di casa hanno sentito nel cuore della notte le urla delle donna hanno subito allertato le forze dell'ordine. Quando i carabinieri sono giunti sul posto sono stati aggrediti da quell'uomo che, poco prima, stava litigando in modo molto animato con la compagna. Per lui sono scattate le manette.

Il fatto è accaduto il 5 marzo a Vimercate. Protagonista un  46enne, italiano, pluripregiudicato, che alle 3 di notte si era recato a casa della fidanzata, una donna di 54 anni. L'uomo, in preda ai fumi dell'alcol, aveva iniziato a litigare con la donna. I vicini, intimoriti dalle grida e dai rumori, hanno subito chiamato il 112. 

Sul posto sono arrivate due pattuglie delle stazioni carabinieridi Bernareggio e Vimercate. Quando i militari sono entrati nell'appartamento hanno trovato l'uomo in evidente alterazione psicofisica probabilmente per abuso di sostanze alcoliche. Il 46enne ha cercato di opporre resistenza ma è stato fermato e trasferito al  Comando compagnia di Vimercate dove, al termine degli accertamenti, è stato arrestato.

L’uomo, trattenuto per una notte nella camera di sicurezza, l’indomani è stato trasferito al tribunale di Monza per la direttissima. Il giudice ha convalidato l’arresto. L'uomo è stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di firma tutti i giorni presso la stazione carabinieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Litiga con la compagna e quando arrivano i carabinieri li aggredisce

MonzaToday è in caricamento