Vimercate, pioggia di premi letterari per gli studenti dell'Einstein

Chi ha detto che "quelli del tecnico" non sanno scrivere? Il saccente di turno sarà smentito dalla pioggia di premi letterari vinti dagli studenti dell'ITIS Einstein di Vimercate.

VIMERCATE - Chi ha detto che "quelli del tecnico" non sanno scrivere? Il saccente di turno sarà smentito dalla pioggia di premi letterari vinti dagli studenti dell'ITIS Einstein di Vimercate. Il "premio per il miglior tema" assegnato dai Maestri del Lavoro di Monza e Brianza  è andato a Veronica Galbiati  della 4H.

Manuel Pagnotti della 1G si è invece classificato secondo nella sezione Narrativa alla Rassegna nazionale di Poesia e Narrativa città di Fabriano, proponendo un racconto a tema libero. Ottimo risultato, considerato che avevano partecipato in 5mila: il suo testo verrà pubblicato in un volume edito dalla società Dante Alighieri assieme a quello dei primi 70 classificati. La premiazione è avvenuta il 19 maggio.  Lo stesso giorno gli studenti Elia Candarella e Andrea Puppin sono stati menzionati con la votazione di "distinto" al concorso letterario "Tazzinetta Benefica" con un testo sulle problematiche degli anziani; anche Alessia De Simone del a 3G ha guadagnato la menzione della giuria. 

Un posto tra i dodici finalisti al premio letterario Galdus se lo è guadagnato Elia Sala della 1G. Elia ha inviato un racconto in prosa sul tema "Squarci di realtà". La premiazione avverrà il 29 maggio all’Auditorium Corridoni di Milano: in quella sede si conoscerà l’esatta posizione raggiunta dallo studente fra i dodici premiati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, Lombardia dice addio alla zona rossa? Fontana: "Vicini ad allentamento delle misure"

  • È a Monza uno dei migliori ristoranti d'Italia secondo il Gambero Rosso

  • Monza, Lombardia diventa zona arancione: le faq per capire cosa si può fare e cosa no

  • La pensione di dicembre e la tredicesima arrivano il 25 novembre: la novità in Brianza

  • C'è una prof. brianzola tra le cento donne più influenti al mondo

  • A due ore d'auto da Monza, in Valmalenco, un ghiacciaio che ricorda l'Islanda

Torna su
MonzaToday è in caricamento