rotate-mobile
Cronaca Vimercate

Vimercate, sgominata banda di topi d'appartamento: 4 arresti

Almeno 20 i furti messi a segno tra Carnate, Bernareggio e Sulbiate con lo stesso modus operandi: prima il furto d'auto, quindi la fuga col bottino a bordo del mezzo rubato

VIMERCATE - Sgominata dai Carabinieri di Vimercate una banda di topi di appartamento responsabile di almeno 20 furti in abitazioni in zona Vimercate, in particolare nei comuni di Carnate, Bernareggio e Sulbiate. I quattro arrestati, tutti albanesi di età compresi tra i 20 e i 26 anni, sono stati colti in fragranza di reato attorno all’una di notte mentre si preparavano ad un altro colpo. Il modus operandi della banda era il seguente: furto d’auto intorno all’una di notte, e successivo furto in abitazione pochi minuti dopo con fuga a bordo dell’auto rubata che abbandonavano poco dopo.

La notte tra venerdì e sabato  i quattro sono stati però sopresi dalle forze dell’ordine nel tentativo di rubare una Fiat Idea.Quando i carabinieri li hanno sorpesi avevano gia’ effettuato il blocco di accensione e si preparavano a ripulire un altro appartamento.  Nel corso della perquisizione personale sono stati rinvenuti numerosi arnesi atti allo scasso ed una pistola modello Beretta, fedele riproduzione di arma vera e non funzionante, arma in effetti notata nel corso di alcuni recenti furti in abitazione. Gli arrestati sono ora trattenuti in camere di sicurezza in attesa del processo per direttissima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vimercate, sgominata banda di topi d'appartamento: 4 arresti

MonzaToday è in caricamento