rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Vimercate / Piazza Unità d'Italia

Vimercate, le nuove tappe di “Turisti a km zero”

Dopo il successo dei primi quattro appuntamenti il 9 giugno torna la rassegna di visite guidate organizzate dal MUST nei luoghi più successivi del territorio.

VIMERCATE - Con “Turisti a km zero”, il MUST offre la possibilità di visitare ville, castelli e chiese poco conosciuti o difficilmente accessibili ai cittadini, il tutto a due passi da casa.
Dopo il successo dei primi quattro appuntamenti dell’iniziativa, gli organizzatori hanno pianificato altre 5 visite guidate per il periodo estivo.

Si parte domenica 9 giugno con un viaggio tra i miti, le leggende degli affreschi di Palazzo Trotti a Vimercate. Sono previsti quattro turni di visite coordinate dall’Associazione Culturale Art-, con partenze previste dalle 14,30. Costo della visita 6 euro.

In calendario ci sono poi la visita teatralizzata “A spasso nel medioevo” , viaggio attraverso il tempo nel centro di Vimercate (15 giugno), “Alla scoperta del Villaggio Operaio di Crespi d’Adda” (30 giugno), “Notte di misteri in villa Sottocasa” (6 luglio) e “I luoghi del sacro a Vimercate (3 agosto).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vimercate, le nuove tappe di “Turisti a km zero”

MonzaToday è in caricamento