Martedì, 26 Ottobre 2021
Cronaca Vimercate

Vimercate e Vino, tre giorni dedicati a Bacco in Brianza

La manifestazione in programma da venerdì 4 settembre a domenica 6 settembre 2015 a Villa Sottocasa. Un percorso enogastronomico attraverso vini da tutta Italia con stand e degustazioni

Vimercate per tre giorni celebra il vino con una manifestazione in programma da venerdì 4 a domenica 6 settembre 2015.

L'evento enogastronomico "Vimercate e Vino" si terrà a Villa Sottocasa dove verrà allestito un percorso attraverso cui degustare e scoprire i profumi e i sapori dei vini di tutta Italia con stand e punti ristoro con specialità gastronomiche.

"Vimercate e Vino nasce dall’idea di sviluppare un evento ad hoc per la città di Vimercate dopo aver partecipato a varie manifestazioni, all’estero e in Italia, dedicate al dolce nettare" spiegano gli organizzatori.

"Il suo scopo è infatti duplice: da un lato la divulgazione del concetto “bere meno, bere meglio“, oggi più che mai rilevante soprattutto tra le giovani generazioni, e dall’altro la valorizzazione del vino Made in Italy, uno dei prodotti di maggiore rappresentanza del nostro Paese in ambito internazionale".

Oltre alla location della manifestazione per tutto il centro del comune brianzolo saranno presenti delle tappe di degustazione: "Il fulcro dell’evento sono delle tappe di degustazioni di vino rosso per le vie del centro, alle quali si affiancano spettacoli di intrattenimento, di canto e musica, visite guidate a luoghi di rilevanza artistica, mercatini di artigianato accuratamente selezionati e laboratori ricreativi. Vimercate e Vino è quindi un evento per tutti, aperto alla città" ribadiscono gli organizzatori.

Sul sito dell'evento il programma completo dei tre giorni della manifestazione e i dettagli.

vimercate e vino 2015

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vimercate e Vino, tre giorni dedicati a Bacco in Brianza

MonzaToday è in caricamento