rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Donato / Via Michelangelo Buonarroti

Tre episodi di violenza sessuale ai danni di donne sole: un arresto a Monza

Adescava le proprie vittime verso sera, in sella alla sua bicicletta, in zona Buonarroti- Canale Villoresi e tentava un approccio: di fronte al rifiuto le braccava con la forza

Si aggirava in bicicletta sul far della sera in zona Buonarroti-Canale Villoresi e fingendosi a spasso per prendere un po' di fresco sceglieva le sue vittime.

Puntava donne sole, a piedi, e entrava in azione soprattutto nelle ore serali.

Le avvicinava e provava ad approcciarle con qualche discorso o domanda vaga, testando la loro disponibilità, e poi passava all'azione.

Ma nessuna gli dava l'opportunità di intavolare un discorso: tutte evitavano la conversazione e proseguivano dritte accelerando il passo.

Di fronte al rifiuto allora scattava il piano e l'aggressione fisica. 

Tre sono gli episodi di violenza sessuale e tentata violenza che gli sono stati contestati dai carabinieri della compagnia di Monza che hanno raccolto le denunce delle vittime e condotto le indagini.

Il primo tentativo lo avrebbe visto agire quattro anni fa, nel 2011, mentre gli altri due episodi di violenza sessuale accertati e denunciati risalgono alla primavera del 2014.

Dopo le testimonianze delle donne che si erano trovate faccia a faccia con il maniaco e il racconto dell'accaduto gli inquirenti hanno messo a confronto quanto raccolto e hanno notato somiglianze nelle descrizioni dell'uomo, nella zona teatro della violenza e nelle modalità di approccio con le vittime.

Il molestatore è stato individuato e giovedì mattina per un italiano a Monza sono scattate le manette su disposizione del gip del Tribunale del capoluogo brianzolo per violenza sessuale e tentata violenza sessuale.

Sull'identità delle vittime e sulle generalità dell'uomo dal comando dei carabinieri non fanno trapelare nulla per tutelare le persone coinvolte alla luce della delicatezza della vicenda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre episodi di violenza sessuale ai danni di donne sole: un arresto a Monza

MonzaToday è in caricamento