L'ospedale San Gerardo "polo d'eccellenza" della Sanità lombarda

Parole di elogio ed entusiasmo da parte del vicepresidente di Regione Lombardia Fabrizio Sala e dell'assessore al Welfare Giulio Gallera in visita giovedì mattina all'ospedale monzese

Un polo d'eccellenza per la Sanità lombarda. Parole di elogio e complimenti per l'ospedale San Gerardo e la sua Direzione sanitaria giovedì mattina sono arrivate da parte del vicepresidente di Regione Lombardia Fabrizio Sala e dall'assessore al Welfare Giulio Gallera che hanno raggiunto Monza per una visita alla struttura sanitaria.

Il vicepresidente e l'assessore durante la visita al nuovo avancorpo e alle sale operatorie sono stati accompagnati dal direttore generale dell'Asst del presidio Matteo Stocco. 

"Oggi ho scoperto una realta' straordinaria, non solo il San Gerardo è, per numeri, il terzo ospedale della Lombardia, non solo è un importante Centro universitario, ma è anche un presidio che sta attuando una ristrutturazione significativa che contribuirà a renderlo più accogliente e funzionale, cosi' come lo si puo' notare nelle zone in cui i lavori sono gia' terminati" ha dichiarato l'assessore regionale al Welfare Giulio Gallera durante la conferenza stampa all'ospedale San Gerardo di Monza, organizzata al termine della visita.

"La ristrutturazione - ha aggiunto - ha consentito anche di avere degli ambulatori e dei laboratori che ottimizzano la capacita' di intervento dei medici e Blocchi operatori di assoluta avanguardia con macchinari innovativi che, in tutta la regione e in qualche caso in tutta Italia, solo questo presidio possiede. Sicuramente questo percorso di ristrutturazione complesso andra' avanti ancora per qualche tempo e il fatto che a dirigere questa Asst ci sia un bravissimo direttore Generale come Matteo Stocco per Regione Lombardia e' motivo di serenita' sulla prosecuzione dei lavori" ha concluso l'assessore.

"L'Ospedale San Gerardo non è solo il terzo ospedale lombardo, ma anche un polo di assoluta eccellenza che si conferma con i lavori che qui sono stati effettuati" ha aggiunto il vicepresidente di Regione Lombardia e assessore alla Casa, Housing sociale, Expo e Internazionalizzazione delle imprese Fabrizio Sala. "Noi - ha concluso il vicepresidente - vogliamo che negli anni a venire il San Gerardo sia e si confermi non solo come uno degli ospedali principali della nostra regione, ma anche uno dei migliori ospedali a livello nazionale". 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

san gerardo2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Con il prof. Riva lezioni in lingua: in classe si parla solo in latino

  • A Monza apre il "nuovo" Bennet, nell'ex Auchan confermati 100 dipendenti

  • Covid, si rischia un nuovo lockdown? "Non ci sono più strumenti per contenere i contagi"

  • Coronavirus, focolaio all'ospedale di Carate Brianza: 14 operatori positivi

  • Lissone, dramma in azienda: 53enne muore schiacciato da rullo compressore

  • Lissone, infortunio sul lavoro in azienda: morto un uomo

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
MonzaToday è in caricamento