rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Oltre 12mila visitatori per il Padiglione delle Belle Arti in Villa Reale

"La Bella Principessa" di Leonardo ha portato a Monza tantissimi visitatori grazie al Padiglione delle Belle Arti voluto da Vittorio Sgarbi alla Villa Reale

Il Padiglione Belle Arti in Villa Reale ha portato a Monza oltre 12mila visitatori.

Il polo espositivo voluto e ideato dal critico d'arte Vittorio Sgarbi, a Monza, così come in altre città dove la Cultura è protagonista di Expo, si è rivelato un successo.

A commentare i dati delle visite è stata l'assessore alle Culture, Identità e Autonomie Locali di Regione Lombardia Cristina Cappellini che hacommentato positivamente l'andamento delle iniziative.

"Il grande successo del Padiglione Belle Arti "Giovanni e Nicola Pisano", ideato dal professor Sgarbi su incarico di Regione Lombardia, ci dà molta soddisfazione. Così come i numeri delle visite del Padiglione 'La Bella Principessa' in Villa Reale a Monza, con ben oltre 12.000 accessi dalla sua apertura" ha dichiarato l'assessore.

"Abbiamo creduto e investito molto nei Padiglioni d'arte del nostro "fuori Expo" e vedere che il riscontro da parte dei visitatori è così positivo ci conferma che investire nella cultura è stata una scelta oculata, in vista di Expo, ovviamente, ma non solo" ha aggiunto.

"Grazie a Vittorio Sgarbi e all'impegno della Regione - ha proseguito l'assessore - abbiamo reso possibili eventi artistici stupefacenti, dall'esposizione delle sculture dei Pisano in San Gottardo in Corte a Milano e della 'Bella Principessa' di Leonardo in via eccezionale nella Villa Reale di Monza, all'allestimento del 'Museo della Follia' nel Palazzo della Ragione di Mantova e alla straordinaria ricomposizione del trittico di Antonello da Messina al Palazzo Bagatti Valsecchi, giusto per citare i nostri principali Padiglioni a Milano e nel resto della Lombardia".

L'esposizione del dipinto di Leonardo ritrovato "La Bella Principessa" sarà visibile al pubblico fino al 30 settembre 2015. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltre 12mila visitatori per il Padiglione delle Belle Arti in Villa Reale

MonzaToday è in caricamento