Dieci giorni di visite e controlli gratuiti per le donne a Monza e a Desio

L'iniziativa dal 19 al 29 aprile nell'ambito della campagna promossa dall'Osservatorio Onda per gli ospedali riconosciuti e premiati a misura di Donna. Le informazioni

Negli ospedali di Desio e Monza

Una settimana di visite, controlli ed esami gratuiti per le donne negli ospedali di Monza e Desio. L'(H)Open Week è in programma da venerdì 22 aprile a giovedì 28 con consulti clinici, diagnostici e informativi offerti gratuitamente a tutte le donne nelle due strutture sanitarie brianzole premiate dall’Osservatorio nazionale sulla salute della donna con l’assegnazione dei “Bollini Rosa”, il riconoscimento che attesta l’impegno dei due nosocomi della Asst di Monza che offrono percorsi di prevenzione, diagnosi e cura riservando particolare attenzione alle specifiche esigenze delle donne.

L’iniziativa è organizzata da Onda per celebrare il 22 aprile la prima Giornata nazionale dedicata alla salute della donna, istituita dal Ministro Beatrice Lorenzin. In Brianza però, grazie alla volontà dell'Asst di Monza, gli specialisti saranno gratuitamente a disposizione delle donne per ben 10 giorni, dal 19 al 29 aprile. Durante l’intero periodo verrà dedicata particolare attenzione alla sensibilizzazione, alla prevenzione e alla cura delle principali malattie femminili.

Diversi reparti dell’Ospedale San Gerardo - che ha ricevuto tre bollini, il massimo che si possa ricevere - e quelli dell’ospedale di Desio - che ne ha avuti due - da martedì 19 aprile saranno pronti a dare consigli, indicazioni cliniche e a distribuire materiale informativo a seconda delle specialità. Diverse le visite e le indagini previste, dal pap-test all’ecografia mammaria, dalle visite neurologiche per cefalea a quelle per la sclerosi multipla e le malattie immuno neurologiche, alle visite nutrizionali e diabetologiche. Non mancheranno anche corsi di pilates e di stretching per donne in gravidanza, persino un incontro sulla “marsupio terapia”.

“Sono orgoglioso del fatto che entrambi gli ospedali della Asst abbiano ricevuto i Bollini Rosa – ha dichiarato il Direttore generale Matteo Stocco - segno che le nostre strutture sono attente alle esigenze dell’universo femminile".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Qui è possibile consultare il calendario completo delle visite, degli esami e degli incontri previsti negli ospedali di Desio e Monza con i numeri per la prenotazione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, ecco i 10 comuni brianzoli con più contagi

  • Con il prof. Riva lezioni in lingua: in classe si parla solo in latino

  • Atti osceni con una ragazza nuda in un giardinetto a Monza, multa da 10mila euro

  • Dove fare il vaccino anti-influenzale a Monza e in Lombardia: tutte le informazioni

  • Coprifuoco, centri commerciali chiusi nel weekend e didattica a distanza: le nuove misure anticovid in Lombardia

  • Covid, si rischia un nuovo lockdown? "Non ci sono più strumenti per contenere i contagi"

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
MonzaToday è in caricamento