rotate-mobile
Cronaca San Gerardo / Via Giambattista Pergolesi, 33

Sclerodermia, visite gratuite al San Gerardo

La ASST di Monza partecipa a “Ospedali aperti”: visite gratuite il 22 settembre

Anche quest’anno la ASST di Monza aderisce ad “Ospedali Aperti”, l’iniziativa del Gruppo Italiano per la Lotta alla Sclerodermia e per una mattinata, senza nessun bisogno di appuntamento, gli specialisti reumatologi saranno a disposizione per controlli gratuiti. Le visite saranno effettuate presso la Palazzina Accoglienza Reumatologia, nell’area medica al 4° piano, dalle 9 alle 12, senza bisogno di prenotazione.

«Anche quest’anno aderiamo con favore a questa iniziativa di prevenzione – sottolinea il direttore generale della ASST di Monza Matteo Stocco -. Conoscere significa prevenire. Ed è solo grazie alla diagnosi precoce che i medici possono, in alcuni casi, limitare l’avanzare della malattia migliorando l’aspettativa e la qualità della vita dei pazienti. È importante imparare a conoscere i sintomi di patologie invalidanti quali la Sclerodermia. I nostri specialisti saranno a disposizione per visite gratuite nell’ambulatorio di Reumatologia per la diagnosi precoce. Il San Gerardo segue già 140 persone l’anno con Sclerosi Sistemica».

Domenica 24 settembre il GILS scende in campo, per il ventitreesimo anno consecutivo, con la Giornata del Ciclamino: 100 piazze italiane che, per un giorno, si coloreranno con i ciclamini per fare informazione sulla malattia, grazie al supporto dei volontari in tutta Italia. Il ricavato di questa giornata permetterà di avviare due progetti da 25.000 euro l’uno che saranno assegnati, al termine del bando pubblicato il 1 maggio 2017, a giovani ricercatori sotto i 40 anni.

Per ulteriori informazioni si può visitare il sito www.sclerodermia.net o telefonare al numero verde 800.080.266.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sclerodermia, visite gratuite al San Gerardo

MonzaToday è in caricamento