rotate-mobile
Cronaca Desio

Visite gratuite, esami e consulenze per le donne il 28 ottobre all'ospedale di Desio

Consulenze, visite e l'opportunità di eseguire il pap-test e l'ecografia ginecologica, sempre a titolo gratuito

Visite, esami, consulenze e incontri per le donne. All’ospedale di Desio venerdì 28 ottobre è in programma l’Open Day “DDD”, “Una donna, per le donne, a Desio”, organizzato dal personale della Struttura complessa di Ostetricia.

Durante la giornata dedicata alla promozione della salute della donna, per il terzo anno consecutivo saranno proposti attività e controlli rivolti alle donne. Le ostetriche del presidio saranno a disposizione per chiarire i dubbi e per consulti individuali legati a tematiche quali adolescenza e sessualità, menopausa, donazione eterologa delle cellule staminali e prevenzione, con la possibilità di imparare a praticare l’auto palpazione al seno. In programma undici attività, tutte gratuite rivolte nella maggior parte dei casi alle neo mamme e alle donne in gravidanza con l’opportunità di eseguire il pap-test e l’ecografia ginecologica, sempre a titolo gratuito, previa prenotazione allo 0362/383224.

“Un plauso alle ostetriche dell’ospedale di Desio – sottolinea Matteo Stocco, direttore generale della ASST di Monza – che portano avanti con successo questo appuntamento, nello spirito della legge 23/2015 che prevede l’integrazione ospedale – territorio. La risposta è sempre stata positiva, segno dell’attenzione delle donne verso queste tematiche e della fiducia verso le nostre professioniste”.

Di seguito nel dettaglio il programma della giornata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Visite gratuite, esami e consulenze per le donne il 28 ottobre all'ospedale di Desio

MonzaToday è in caricamento