Prevenzione, visite gratuite di diagnosi precoce in piazza contro il tumore al seno
Le iniziative in rosa a Lissone
Due teli rosa esposti sulla facciata di Palazzo Terragni e in biblioteca e una unità mobile della Lillt in piazza per visite gratuite di diagnosi precoce.
Durante il mese di ottobre Lissone si attiva per ricordare l'importanza della cultura della prevenzione sanitaria con iniziative in rosa dedicate alla conoscenza, al potenziamento, alla ricerca e alla prevenzione nel campo delle malattie oncologiche con particolare riguardo per i tumori al seno.
Domenica 8 ottobre 2017 a Lissone in piazza Libertà per tutto il giorno, sarà presente un'unità mobile appositamente allestita dalla LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori). Per la prima volta a Lissone sarà data la possibilità alle donne di ricevere visite gratuite di diagnosi precoce al seno. Questa iniziativa si colloca nel contesto delle azioni promosse dalla LILT durante il mese di ottobre, relative alla Campagna Nazionale Nastro Rosa.
Attiva collaboratrice dell'iniziativa e fundraiser per l'arrivo dell'unità mobile della LILT a Lissone è la neo nata Associazione del territorio: "La vita in rosa".