Visite e consulti gratuiti per le donne in ospedale a Monza e Desio

Dall'11 al 18 aprile in occasione della quarta edizione della (H)Open Week organizzata dall'Osservatorio Nazionale sulla Salute della Donna

Medico (Foto da archivio)

Dall’11 al 18 aprile anche a Monza e in Brianza visite, screening e consulti informativi gratis per le donne in occasione dell’(H)Open Week organizzata dall’Osservatorio Dazionale sulla Salute della Donna (Onda).

Gli ospedali di Monza e Desio, premiati dall’Osservatorio nazionale sulla salute della donna con l’assegnazione dei “Bollini Rosa” per i percorsi di prevenzione, diagnosi e cura pensati appositamente per le esigenze specifiche delle donne, hanno scelto di aderire anche quest’anno all’iniziativa in occasione della Giornata nazionale della salute della donna che si celebra il 22 aprile.

A partire da giovedì 4 aprile in oltre 190 ospedali del Network Bollini Rosa che hanno aderito all’iniziativa, saranno offerti gratuitamente visite, consulti, esami strumentali e saranno organizzati eventi informativi e molte altre attività nell’ambito della salute della donna. Inoltre, saranno distribuite brochure e locandine informative su alcune delle principali malattie femminili come dolore cronico, dolore pelvico, endometriosi e atrofia vulvo-vaginale.

“L’anno scorso - dichiara il Direttore Generale della ASST di Monza Mario Alparone – molte donne hanno risposto alle iniziative, prenotando una prestazione gratuita nei nostri due presidi ospedalieri, avendo modo di provare di persona l’eccellenza delle nostre strutture. Confidiamo nella più ampia adesione anche in questa occasione che si inserisce in un percorso integrato e che rappresenta un eccellente esempio di realizzazione di presa in carico delle nostre pazienti, dando attuazione alla strategia di coniugare l’eccellenza clinica alla prevenzione sul territorio”.

Visite e consulti gratis a Monza e Desio

I servizi gratuiti, offerti nei due ospedali brianzoli, sono consultabili sul sito www.asst-monza.it con indicazioni di date, orari e modalità di prenotazione. I professionisti dei due ospedali saranno pronti a dare consigli, indicazioni cliniche e a distribuire materiale informativo a seconda delle specialità. Diverse le visite e le indagini previste presso il presidio di Desio, dalle visite ginecologiche con ecografia, visite per cefalee, visite per epilessia, visite per neuro immunologia e sclerosi multipla.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Come prenotare

Per prenotarsi, a partire dal 4 aprile, si può telefonare allo 039.2783520 dalle 13.30 alle 15. Presso il San Gerardo invece sarà presente un punto informativo sulla sofferenza psichica in gravidanza e nel post partum (settore C, piano terra) con accesso libero.

Continua a leggere per vedere le visite offerte gratuitamente e i giorni

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia a Lazzate, uomo trovato cadavere in via Enrico Fermi: indagano i carabinieri

  • Tumore al pancreas in stadio avanzato: operazione "unica" all'ospedale di Vimercate per una donna

  • Le meraviglie di Monza celebrate in televisione, in città le riprese della Rai

  • Trovato morto a 47 anni Alessandro Catone, il "Porco schifo" di YouTube

  • Dove andare a fare castagne senza allontanarsi troppo da Monza

  • "Aiuto la mamma è in pericolo", bimbo di tre anni chiama i vicini e salva madre

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
MonzaToday è in caricamento