Classifica Travel365, l'Albero dei Gelati è la migliore Gelateria d'Italia

Secondo la classifica della rivista di viaggio è il migliore gelato artigianale d'Italia

Non solo una delle gelaterie più apprezzate di Monza e della Brianza. L'Albero dei Gelati, secondo la recente clasifica della celebre rivista di viaggi Travel365, è anche la migliore Gelateria d'Italia.

Il segreto è il gusto autentico della natura da assaporare attraverso suggestivi abbinamenti che offrono una selezione di materie prime a km 0, frutta di stagione e ingredienti equo-solidali. Il sorbetto FiorFrutta (Lampone Bio e Infuso di Primula), il gelato al Tiramisù di Lamponi oppure l'introvabile Gelato al pane e ancora la variante salata con Ortica, Menta e zenzero. Questi sono solo alcuni dei gusti che si possono provare nelle gelaterie del marchio presenti in Brianza, a Monza, Cogliate e Seregno. E anche a New York dove da qualche anno l'Albero dei Gelati ha messo radici.

La classifica delle migliori Gelaterie d'Italia

Secondo quanto reso noto da Travel365, la classifica è stata creata sulla base di recensioni, opinioni ed esperienze dirette da parte di oltre 200 clienti sulla base della Bontà soggettiva del gelato, Varietà di gusti disponibili, Originalità dei gusti presenti, Bellezza del locale e Professionalità del personale.

Gelateria l'Albero dei Gelati

"Dalla natura nascono le cose più buone, come i nostri gelati. I nostri gelati parlano di natura, di acquisto diretto dei nostri prodotti, di filiera corta, di km0, di rapporti di Co-Produzione con agricoltori per la coltivazione della nostra frutta, di Presidi Slow Food e di ingredienti equo solidali.Gelati dolci, ma non solo, anche "salati" gastronomici presenti ogni settimana nelle nostre gelaterie con formaggi,ortaggi,spezie... Ma tutto nelle nostre gelaterie parla di natura: i nostri packaging biodegradabili,l'energia che utilizziamo e persino un Carretto dei gelati, quello di una volta, alimentato però con i pannelli solari. Gelati, granite, ghiaccioli e semifreddi ma non solo: l'Albero dei gelati cresce prendendosi cura dei bambini,con i laboratori per insegnare loro come si fa il gelato,seminando con loro fiori e ortaggi,amando e rispettando insieme la natura. Siamo un Albero,per questo regaliamo in gelateria piccoli semi di fiori che possono essere piantati nelle vaschette del gelato" spiegano dal locale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, Lombardia dice addio alla zona rossa? Fontana: "Vicini ad allentamento delle misure"

  • Monza, Lombardia diventa zona arancione: le faq per capire cosa si può fare e cosa no

  • Omicidio a Monza, uomo ucciso a coltellate in via Fiume: morto 42enne

  • C'è una prof. brianzola tra le cento donne più influenti al mondo

  • Ucciso a coltellate in strada a San Rocco, morto un uomo di 42 anni a Monza

  • A due ore d'auto da Monza, in Valmalenco, un ghiacciaio che ricorda l'Islanda

Torna su
MonzaToday è in caricamento