menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La pizza napoletana del Lipen

La pizza napoletana del Lipen

Migliori pizzerie d'Italia, nella classifica del Gambero Rosso anche una brianzola

Il locale premiato con il riconoscimento "Tre Spicchi" è l'Enosteria Lipen di Triuggio

Una pizzeria brianzola tra le migliori pizzerie d'Italia. Nella guida realizzata dal Gambero Rosso c'è anche un locale di Triuggio (Monza e Brianza). Si tratta dell'Enosteria Lipen che grazie ai suoi impasti fragranti e alla cura delle materie prime è riuscita a conquistare "Tre Spicchi" e a guadagnarsi di diritto un posto tra i settecento e oltre indirizzi presenti nella guida che disegnano una cartina del gusto lungo tutta l'Italia presentando le eccellenze per quattro diverse categorie: pizza napoletana, italiana, a degustazione e al taglio.

I Tre Spicchi conquistati dal Lipen riguardano la categoria Pizza Napoletana che, insieme alla pizza in stile pala romana, croccante e profumata, è una delle specialità proposte dal locale di Triuggio che ha ricevuto anche un premio speciale per "La Migliore Carta delle Bevande". 

"Pizze che parlano al cuore oltre che al palato"

"Attraverso una costante ricerca delle materie prime, Lipen fa un’attenta selezione delle farine, degli ingredienti migliori che portano ad avere sulla tavola il meglio dell’Italianità" si legge nella presentazione del locale. "La partecipazione attiva ad associazioni serie e riconosciute, come Figli di Pasta Madre, l’associazione internazionale Presidio Slow Food, o la presenza presso il Molino Quaglia con le rinomate farine PETRA si realizzano Pizze Napoletane Veraci assolutamente DOC e con un attenzione al consumatore finale. Numerosi riconoscimenti nazionali e internazionali attestano l’impegno e premiano un lavoro non facile che porta sulla tavola del consumatore un risultato che si chiama anche passione ed emozione. Le nostre pizze parlano al cuore, oltre che al palato". 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MonzaToday è in caricamento