Donne unite per combattere la violenza sulle donne: #midirasnur

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

Il 25 novembre era la giornata contro la violenza sulle donne, ma questa è una lotta che si combatte ogni giorno. Per questo motivo nei gironi scorsi è stato presentato un video, interamente girato all'interno del parco di Monza, che sottolinei la forza delle donne e l'importanza di essere unite e solidali in questa battaglia.

Il progetto Mi Dira Snur nasce per combattere la violenza di ogni tipo. E' fatto prevalentemente da donne per le donne, lo staff comprende

  • psicologghe che offrono consulenze online gratuite;
  • collaborazioni con centri antiviolenza;
  • lezioni di autodifesa gratuite;
  • supporto anonimo.

Inoltre all'interno del sito si possono leggere i racconti anonimi di persone che hanno trovato la forza di dire basta oltre che un piccolo spazio di comprensione in un mondo che rimane indifferente al dolore di chi subisce violenza di genere.

Mi Diras Nur funziona come un mantra perchè in fondo "parte tutto da te": ogni giorno bisogna credere che tutti possiamo fare la nostra parte per cambiare le cose, scegliendo Amore, Rispetto e Compensione anzichè Paura, Rabbia e Distacco.

L'iniziativa #midirasnur è nata da una campagna ideata a sostegno dell'Associazione Mahila, associazione no-profit che opera ad offerta libera per il benessere delle donne.

Torna su
MonzaToday è in caricamento