Firmata una lettera di intenti tra Acsm Agam e Gelsia Aeb: in cantiere una fusione
I consigli di amministrazione delle due società hanno sottoscritto un piano in cui sono state condivise le linee guida di un progetto di aggregazione industriale e societaria
I Consigli di Amministrazione di Acsm Agam S.p.A., Gelsia S.r.l. e AEB S.p.A.hanno approvato la sottoscrizione di una Lettera di Intenti non vincolante con cui sono state condivise le linee guida di un progetto di aggregazione industriale e societaria.
La fusione porterebbe alle due società operanti nel campo dell'Energia e dell'Ambiente un giro d'affari da oltre 600 milioni di euro unendo sotto un unico gestore circa 30 amministrazioni comunali tra Monza e Como.
Gli approfondimenti di questi mesi, effettuati con il supporto dei rispettivi advisor, hanno infatti confermato l’opportunità di perseguire tale progetto in un’ottica di valorizzazione di due realtà, simili e congruenti per caratteristiche industriali e radicamento locale, con prospettive di ulteriore sviluppo comune.
L’obiettivo di entrambe le società è quello di crescere ancora e di consolidare la storica presenza territoriale, confermandosi quale punto di riferimento nei comparti dell’energia e dell’ambiente.
?