rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
Economia

Amazon apre un nuovo deposito nel Milanese: magazzino a Buccinasco e nuovi posti di lavoro

L'annuncio

Un deposito di smistamento logistico di 10mila metri quadrati e cento nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato in arrivo nei prossimi anni.

Amazon ha annunciato l’apertura di una nuova sede di smistamento a Buccinasco, nel Milanese dopo il precedente annuncio di apertura a Casirate, nella Bergamasca.

“Il deposito di Buccinasco rafforzerà la nostra rete logistica, permettendoci di rispettare le promesse di consegna ai clienti e supportare tutte le aziende che vendono i loro prodotti su Amazon”, ha dichiarato Gabriele Sigismondi, responsabile di Amazon Logistics in Italia.

"Un'ottima notizia lo sviluppo del nostro territorio e la possibilità di nuove opportunità di occupazione", commenta il sindaco di Buccinasco, Rino Pruiti: "Un'iniziativa che conferma la giusta direzione intrapresa dalle molteplici attività della nostra Amministrazione per favorire l'insediamento delle nuove imprese".

Oltre a fornire un nuovo importante punto di smistamento e distribuzione per l'azienda e i corrieri, garantendo ai clienti consegne puntuali e più veloci, il nuovo deposito Amazon rappresenta anche un'opportunità lavorativa: l'azienda infatti ha annunciato la creazione di cento nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato in arrivo nei prossimi anni.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amazon apre un nuovo deposito nel Milanese: magazzino a Buccinasco e nuovi posti di lavoro

MonzaToday è in caricamento