rotate-mobile
Economia

I 250 lavoratori brianzoli che hanno trovato sotto l'albero 1.000 euro (netti)

La scelta della Cmo, azienda che ha sedi a Cesano Maderno e a Monza

Malgrado le difficoltà l'azienda ha deciso di andare incontro ai suoi 250 dipendenti. Perché se per la ditta - visti i tempi - ci sono stati importanti rincari, le stesse difficoltà le avevano anche quelle 250 famiglie che andavano avanti proprio grazie al lavoro.

Da qui la scelta della famiglia Ongis, che ha fondato il Gruppo Cmo azienda che ha le sue principali sedi a Cesano Maderno e Monza, oltre ad una sede a Stezzano nelle bergamasca - di donare mille euro netti a ogni lavoratore.

"Una decisione arrivata in modo spontaneo - fanno sapere dall'azienda -. Siamo un’azienda a conduzione familiare e siamo alla seconda generazione. Da sempre mettiamo al centro l'attenzione alle persone e il benessere dei nostri collaboratori che sono in azienda da anni. Fortunatamente abbiamo un bassissimo turnover". 

"Come sappiamo -prosegue l'azienda - per le aziende Italiane il 2022 è stato un anno molto difficile a causa dei rincari dell'energia del gas, delle materie prime e di tutti i servizi in generale, ma nello stesso modo le famiglie hanno a loro volta subito rincari sopratutto nei prodotti indispensabili, dai prodotti alimentari ai carburanti. Il tasso di inflazione poi certamente crea problemi alle aziende come alle famiglie ed è per questi motivi che la CMO da sempre sensibile ai temi di sostenibilità e protezione dei propri dipendenti e cogliendo questo disagio nel far fronte alle spese per bollette e caro vita......". 

Da qui la scelta di aiutare i suoi dipendenti ad affrontare questo delicato momento storico. Con un aiuto che è arrivato fin da subito quando, al rientro dalle vacanze estive, le famiglie brianzole hanno dovuto fare i conti con l'impennata dei costi. "L'azienda ha deciso di andare incontro ai suoi 250 dipendenti erogando un bonus di 1.000 euro netti: 500 già date a settembre, e le altre entro la fine dell'anno. Ci auguriamo che altri imprenditori seguano questa linea". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I 250 lavoratori brianzoli che hanno trovato sotto l'albero 1.000 euro (netti)

MonzaToday è in caricamento