Borse di studio per gli studenti: 25mila euro messi a disposizione dalla Fondazione Bracco

Sono otto le borse di studio del valore complessivo di 25mila mila euro destinate a studenti dei comuni di Cesano Maderno, Bovisio Masciago, Ceriano Laghetto, Cogliate e Solaro

Otto borse di studio del valore complessivo di 25mila mila euro destinate a studenti dei comuni di Cesano Maderno, Bovisio Masciago, Ceriano Laghetto, Cogliate e Solaro.

Le borse di studio, bandite nell'ambito del progetto "Diventerò", sono state messe a disposizione dalla Fondazione Bracco, in collaborazione con Bracco Imaging spa e con le amministrazioni dei comuni coinvolti a cui si rivolge l'iniziativa.

Sei borse sono riservate agli studenti (residenti nei comuni sopra citati) del primo triennio o del ciclo unico nei primi 3 anni (3 per le facoltà umanistiche e 3 per le facoltà scientifiche) per un importo di € 3.000 ciascuna. Due borse sono invece riservate agli studenti del secondo biennio o del ciclo unico al 4° o 5° anno dei Corsi di Laurea delle seguenti facoltà: Biologia, Biotecnologie, Chimica, Chimica Industriale, Farmacia e Tecnologie Farmaceutiche, Ingegneria, biomedica, Ingegneria Chimica, Scienze e Tecnologie per l'Ambiente e il Territorio, Medicina e Chirurgia, Fisica, Matematica, Scienze naturali, Scienze Statistiche per un importo di € 3.500 ciascuna. Gli importi sono al lordo delle ritenute di legge.  

Le borse sono inserite nel progetto "Diventerò", un'iniziativa pluriennale di Fondazione Bracco per accompagnare i giovani di talento nel loro iter formativo e professionale, promuovendo percorsi innovativi di consolidamento del legame tra il mondo accademico e quello del lavoro. Tutti i vincitori delle borse di studio entreranno a far parte di una comunità di "alumni", un network di eccellenze utile a mantenere contatti e relazioni che durino nel tempo.

COME PRESENTARE LA DOMANDA - Le domande di ammissione al concorso, che dovranno essere consegnate entro il 31 ottobre 2016 agli Uffici di Relazione con il Pubblico (URP) del proprio Comune di Residenza, dovranno essere redatte in carta libera, complete di recapito telefonico e di indirizzo e-mail e corredate da quanto prescritto nel bando scaricabile dal sito www.fondazionebracco.com. Fondazione Bracco darà comunicazione al/alla vincitore/trice entro il 15 dicembre 2016. La borsa di studio verrà corrisposta dalla Fondazione Bracco in un'unica soluzione entro il primo quadrimestre dell'anno 2017.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, Lombardia dice addio alla zona rossa? Fontana: "Vicini ad allentamento delle misure"

  • È a Monza uno dei migliori ristoranti d'Italia secondo il Gambero Rosso

  • Monza, Lombardia diventa zona arancione: le faq per capire cosa si può fare e cosa no

  • Omicidio a Monza, uomo ucciso a coltellate in via Fiume: morto 42enne

  • C'è una prof. brianzola tra le cento donne più influenti al mondo

  • Ucciso a coltellate in strada a San Rocco, morto un uomo di 42 anni a Monza

Torna su
MonzaToday è in caricamento