rotate-mobile
Economia

L'azienda lombarda che regala 1.000 euro ad ogni dipendente

Il contributo straordinario: "E' un momento di forte aumento del costo della vita"

Mille euro lordi in più ad ogni collaboratore in Italia per affrontare il carovita. Il contributo straordinario è stato deciso dalla Brembo, storica azienda leader mondiale di impianti frenanti per auto e moto fondata nella Bergamasca da Italo Breda e Emilio Bombassei. Lo rende noto la stessa società. Il contributo sarà corrisposto nel mese di maggio e costerà sei milioni di euro all'azienda.

"In una fase in cui nel nostro paese il forte aumento del costo della vita sta incidendo in modo importante sul bilancio delle persone e delle famiglie, abbiamo voluto dare un segnale concreto a tutti i nostri collaboratori", il commento di Matteo Tiraboschi, presidente esecutivo di Brembo, che nel 2020 aveva un fatturato di oltre due miliardi di euro.

"Brembo ha sempre riposto particolare attenzione alle persone e anche in questa occasione vuole dimostrare loro la sua vicinanza", conclude Tiraboschi. 

Il precedente

In precedenza, un altro imprenditore, Siro Della Flora, della Metallurgica Legnanese, aveva scelto un'iniziativa simile. In occasione della Pasqua aveva elargito un "contributo energetico", come lo aveva chiamato e definito nel cedolino, di 1.500 euro lordi ad ogni dipendente. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'azienda lombarda che regala 1.000 euro ad ogni dipendente

MonzaToday è in caricamento