Centro commerciale Vulcano, chiude per sempre il supermercato Il Gigante

Il mancato accordo sul canone di affitto tra la catena e il Gruppo Caltagirone ha portato alla chiusura dell'attività dopo 14 anni. La comunicazione

Il supermercato Il Gigante all'interno del centro commerciale Vulcano, a Sesto San Giovanni, chiude. All'origine della decisione di abbassare per sempre le serrande del punto vendita situato alle porte di Monza dove sono impiegati circa 120 lavoratori c'è il mancato accordo sul canone di affitto tra la proprietà della galleria commerciale e il gruppo della Gdo.

Dopo 14 anni di attività il supermercato lascia il Vulcano e chiude i battenti. L'allarme sulla possibile chiusura legata al mancato accordo per il rinnovo dell'affitto era stato lanciato dal Partito Democratico di Sesto San Giovanni che aveva paventato gli effetti negativi (poi smentiti dall'azienda) a livello occupazione dopo la possibile chiusura.

"Se, entro il 15 marzo, non si dovesse trovare un accordo il supermercato chiuderà comportando la perdita del lavoro per i dipendenti.
Oggi c’è a rischio la stabilità economica di decine e decine di famiglie sestesi e questo non può in alcun modo passare sotto silenzio" avevano spiegato dal Pd in una nota.

Poi la comunicazione ufficiale del Gruppo Il Gigante: "Nel mese di Marzo 2020 scade il contratto di affitto del nostro ipermercato ubicato nel Centro Commerciale Vulcano di Sesto San Giovanni. Dopo 14 anni di intensa attività e presenza sul territorio, i locali e la licenza commerciale verranno riconsegnati all’azienda proprietaria del centro commerciale. Non è stato trovato un accordo per la stipula di un nuovo contratto. Vogliamo rassicurare che i 120 dipendenti de Il Gigante continueranno il loro lavoro presso gli altri supermercati e ipermercati della catena nelle province di Milano e Monza Brianza, senza creare alcun impatto occupazionale negativo".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nelle prossime settimane il supermercato verrà chiuso al pubblico perchè si lavorerà alla rimozione delle attrezzature. La notizia della chiusura del punto vendita non è stata accolta con favore dai residenti della zona che risulta poco fornita dal punto di vista commerciale. Con un'altra insegna che lascia il quartiere saranno costretti a spostarsi per effettuare acquisti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Rapina donna in metro, passante (brianzolo) lo insegue e lo blocca con un pugno in faccia

  • Si spoglia nudo e si masturba davanti a una donna al Parco di Monza: 40enne denunciato

  • Tragedia in Croazia, uccide la moglie poi si suicida: la coppia era originaria di Monza

  • Coronavirus, due casi positivi all’asilo: tampone per tutti i bambini di due sezioni

  • Cesano Maderno, bimbo positivo al covid: tampone e "quarantena" per tutta la classe

  • Tragico schianto in moto a Bienno: muore motociclista brianzolo

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
MonzaToday è in caricamento