Comprare casa senza rischi: una guida pratica

L'ha realizzata il Consiglio Notarile di Milano, che rappresenta anche i professionisti di Monza e Brianza. Consigli, una sezione "Domande e risposte" che tratta anche di mutui e 30 minuti di consulenza preventiva gratuita

Comprar casa senza rischi: un sito web con tutte le informazioni per evitare sorprese. L'ha realizzato il Consiglio notarile di Milano, che rappresenta i notai di Milano, Lodi, Monza, Busto Arsizio e Varese. Una lista di 10 consigli, un form da compilare per calcolare il costo della compravendita.

Ma non solo. Vi sentite esperti? C'è anche il test di conoscenza, che non sarà ostico come l'esame di accesso alla professione, ma presuppone una certa confidenza con la materia.  Completa l'offerta una sezione "Domande e risposte" veramente ben fatta e ricca di dettagli e casi pratici e suddivisa nelle sezioni preliminari, acquisto, vendita, mutuo, tasse.

Navigando per il sito spunta anche un'utile sezione di guide e un lessico "poco" familiare che cerca di chiarire il significato della terminologia. Inoltre, cliccando su "Prenota il tuo notaio", si potrà usufruire di 30 minuti di consulenza preventiva gratuita da un notaio del distretto di Milano. Comprare casa da oggi non costerà di meno, ma sarà sicuramente più facile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Elettra Lamborghini vuole ristrutturare casa e cerca su Instagram l'impresa più veloce

  • "Vogliamo chiedere scusa a chi involontariamente ha investito il nostro gatto"

  • Festa in casa tra ragazzini mentre la nonna dorme ma arrivano i carabinieri: 17 multe

  • Dalla Brianza in dono un cucciolo per superare la morte improvvisa del piccolo Cairo

  • Dal sogno reale alle bollette non pagate: favola senza lieto fine per la Reggia di Monza

  • "Io apro", a Monza c'è chi è pronto ad accogliere al tavolo i clienti il 15 gennaio (nonostante i divieti) e chi no

Torna su
MonzaToday è in caricamento