Licenziato un delegato sindacale della Filt Cgil MB in Afo Ambiente-Concorezzo

Da mesi lo stipendio non è mai stato consegnato alla data prevista ma sempre con ritardi non inferiori ai dieci giorni

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

COMUNICATO AI MEZZI D'INFORMAZIONE
 
Ancora un licenziamento in Afo Ambiente ed ancora una volta riguarda un delegato sindacale della Filt Cgil di Monza, anche in questo caso colpevole di fare bene il suo mestiere a difesa dei diritti dei lavoratori. Afo Ambiente ha acquisito circa un anno fa il ramo di Azienda della Colombo Servizi Ecologici mostrando da  subito il vero volto che, dietro la facciata scintillante del gruppo Viesse e gli svariati milioni di euro di fatturato nascondeva la realtà amara che da subito avrebbero conosciuto i loro dipendenti.


Infatti, fin dal primo mese della loro gestione, lo stipendio non è mai stato consegnato alla data prevista ma sempre con ritardi non inferiori ai dieci giorni, tanto che nel mese di ottobre avevamo dovuto chiedere l'intervento della Prefettura affinchè intervenisse per mettere fine a quei ritardi. In quella Sede fu raggiunto un accordo ma poche settimane dopo il delegato Filt firmatario, è stato licenziato. Solo qualche giorno fa avevamo prorogato quell'accordo a seguito della richiesta di Afo Ambiente, la quale ci diceva che le pessime condizioni economiche Aziendali (testimoniate questa volta da un ritardo nei pagamenti degli stipendi di oltre un mese), non consentivano per almeno altri tre mesi il ripristino delle precedenti condizioni. Ma il lupo perde il pelo ma non il vizio ed Afo Ambiente licenzia il delegato sindacale che le ha concesso l'accordo. E meno male che questa è un'Azienda dove vigono le tutele dell'art. 18 , altrimenti signora Fornero chissà che sfracelli!!

Salvatore Campisi,  Segretario Generale  Filt Cgil Monza e Brianza

I più letti
Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
MonzaToday è in caricamento