Bando per quattro educatrici, concorso in comune a Monza

Si cercano quattro educatrici per la scuola dell'infanzia con inserimento a tempo indeterminato

Il bando

Il comune di Monza ha indetto un concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura a tempo indeterminato e pieno, di 4 posti di Educatore/eductarice della Scuola dell'Infanzia, categoria C, C.C.N.L. Comparto Regioni e Autonomie Locali (di cui n. 1 subordinato al mancato rientro in servizio di un’educatrice della Scuola dell’infanzia dimissionaria con diritto alla conservazione del posto sino al 15 settembre 2017 e 1 subordinato al collocamento a riposo di un’ulteriore educatrice, previsto per il 1 dicembre 2017).

La data di scadenza per la presentazione delle domande è il 21 settembre 2017.

Le mansioni

“Opera, all’interno delle strutture comunali per la prima infanzia, con obiettivi di socializzazione ed armonico sviluppo psicofisico dei bambini dai 2 anni e mezzo ai 6 anni, rafforzando la loro identità personale, la loro autonomia e le loro competenze. Integra l'azione educativa della famiglia nel rispetto della provenienza e cultura d'origine, agendo in modo coordinato con le altre figure professionali del servizio e del territorio. Partecipa alla programmazione e alla verifica dell'attività del servizio, partecipa alle riunioni degli organi collegiali di cui fa parte, partecipa alla realizzazione di iniziative educative della scuola deliberate dai competenti organi, partecipa ai lavori delle commissioni di cui sia stato nominato componente e cura il proprio aggiornamento culturale e professionale anche nel quadro delle iniziative promosse dai competenti organi. Le conoscenze richieste sono di tipo specialistico. Per l'accesso dall'esterno al presente profilo è richiesto un titolo specialistico e un livello di istruzione non inferiore a quello secondario superiore. Esercita le proprie funzioni con rilevante autonomia operativa ed è responsabile del corretto e puntuale svolgimento delle funzioni attribuitegli.”

Requisiti

Diploma di Scuola magistrale o di Istituto magistrale conseguito al termine di un corso di studi ordinario, purché il corso sia iniziato entro l’anno ovvero il titolo sia stato conseguito entro l’anno scolastico 2001/2002; Diploma conseguito al termine di un corso sperimentale, triennale o quinquennale per la Scuola Magistrale, quadriennale o quinquennale per l’Istituto Magistrale, purché il corso sia iniziato entro l’anno scolastico 1997/1998 ovvero il titolo sia stato conseguito entro l’anno scolastico 2001/2002; Abilitazione statale per l’insegnamento nelle scuole dell’infanzia (ex scuole materne) conseguita tramite il superamento di un concorso o corsoconcorso statale; Diploma di Laurea (vecchio ordinamento) in Scienze della formazione primaria indirizzo Scuola dell’infanzia; Laurea in Scienze della formazione primaria (nuovo ordinamento) classe LM85bis.

Per tutti i dettagli, irequisiti, le scadenze e le informazioni relative ala presentazione della domanda si può consultare il bando ufficiale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Elettra Lamborghini vuole ristrutturare casa e cerca su Instagram l'impresa più veloce

  • "Vogliamo chiedere scusa a chi involontariamente ha investito il nostro gatto"

  • Festa in casa tra ragazzini mentre la nonna dorme ma arrivano i carabinieri: 17 multe

  • Dalla Brianza in dono un cucciolo per superare la morte improvvisa del piccolo Cairo

  • "Io apro", a Monza c'è chi è pronto ad accogliere al tavolo i clienti il 15 gennaio (nonostante i divieti) e chi no

  • Dal sogno reale alle bollette non pagate: favola senza lieto fine per la Reggia di Monza

Torna su
MonzaToday è in caricamento