Bando per il contributo per l'acquisto prima casa

Regione Lombardia, in collaborazione con Finlombarda S.p.A., mette a disposizione un contributo per abbattere fino a 2 punti percentuali il tasso di interesse del mutuo per l'acquisto della prima casa per i primi cinque anni

Il comune di Monza

Regione Lombardia, in collaborazione con Finlombarda S.p.A., mette a disposizione un contributo per abbattere fino a 2 punti percentuali il tasso di interesse del mutuo per l’acquisto della prima casa.

Questo potrà essere erogato fino a esaurimento delle risorse disponibili e prevede l’abbattimento del tasso di interesse di massimo 2 punti percentuali annui per i primi 5 anni.

L’agevolazione si rivolge alle giovani coppie sposate tra il 1 giugno 2012 ed il 30 giugno 2015 e con meno di 40 anni alla data del matrimonio, le gestanti sole, i genitori soli con figli minori a carico. Possono goderne anche nuclei familiari con almeno tre figli che alla data di presentazione della domanda non siano in possesso di un’altra casa in Lombardia e abbiano un reddito complessivo ISEE tra 9.000 e 40.000 euro.

L’abitazione deve essere acquistata tra il 1 giugno 2012 e il 30 giugno 2015, avere le caratteristiche per usufruire delle agevolazioni fiscali per l'abitazione principale essere di proprietà di uno o più componenti del nucleo familiare avere un prezzo non superiore a 280mila euro.

Il mutuo deve essere intestato a uno o a più componenti del nucleo familiare stipulato entro il 30 giugno 2015 con una delle banche/intermediari finanziari convenzionati con Finlombarda S.p.a. di durata non inferiore a 20 anni e per un importo non inferiore al 50% del valore della stessa.

Le domande devono essere presentate entro il 4 settembre 2015 presso una delle banche convenzionate con Finlombarda S.p.A.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, Lombardia dice addio alla zona rossa? Fontana: "Vicini ad allentamento delle misure"

  • È a Monza uno dei migliori ristoranti d'Italia secondo il Gambero Rosso

  • Monza, Lombardia diventa zona arancione: le faq per capire cosa si può fare e cosa no

  • La pensione di dicembre e la tredicesima arrivano il 25 novembre: la novità in Brianza

  • C'è una prof. brianzola tra le cento donne più influenti al mondo

  • A due ore d'auto da Monza, in Valmalenco, un ghiacciaio che ricorda l'Islanda

Torna su
MonzaToday è in caricamento