Economia

500 euro alle famiglie lombarde con almeno un figlio minore

La decisione della giunta regionale

Le famiglie lombarde con figli minori possono ricevere un contributo a fondo perduto da 500 euro. Lo stabilisce la giunta regionale con un'apposita delibera, per l'attuazione del bando Protezione Famiglia, e uno stanziamento da 32,4 milioni di euro. "Mettiamo a disposizione dei nuclei familiari con almeno un figlio minore, che maggiormente hanno subito le conseguenze della crisi pandemica e la compressione del reddito, un contributo a fondo perduto di 500 euro", ha dichiarato Alessandra Locatelli, assessora alla solidarietà e alla famiglia.

Nel riparto del contributo si terrà conto del numero di figli. "La volontà della giunta è di mettere al centro delle proprie politiche di sostegno le famiglie lombarde, con aiuti concreti e immediati, grazie alla semplificazione dei requisiti di accesso e delle procedure di concessione", ha continuato Locatelli.

Al contributo si può accedere se il nucleo familiare ha un Isee minore o uguale a 30 mila euro registrando una riduzione dell'attività lavorativa. Sono inclusi i titolari di Partita Iva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

500 euro alle famiglie lombarde con almeno un figlio minore

MonzaToday è in caricamento