Vimercate, M5S Europa organizza un workshop gratuito in Europrogettazione

Le iscrizioni devono pervenire entro il 9 novembre. Le giornate di workshop si terranno da venerdì 25 a domenica 27 novembre

Proseguono i corsi di formazione gratuita organizzati dal gruppo “Europe of Freedom and Direct Democracy” (EFDD), rappresentato dagli eurodeputati del MoVimento 5 Stelle Marco Valli ed Eleonora Evi: dopo l’appuntamento tenutosi a Sedriano a settembre, a fine novembre sarà Vimercate (MB) a ospitare un workshop gratuito in Europrogettazione.

Il corso di formazione - rivolto a un numero massimo di 25 partecipanti residenti in Lombardia, preferibilmente in uno dei comuni della provincia di Monza e Brianza – si svolgerà da venerdì 25 a domenica 27 novembre. Il workshop – finalizzato al conferimento di competenze di base al fine di promuovere la figura di “Europrogettista” – si propone di offrire un percorso formativo che fornisca le nozioni fondamentali per orientarsi nell’ambito della programmazione e progettazione Comunitaria 2014-2020. Le lezioni si svolgeranno nella biblioteca di Vimercate – piazza Unità d’Italia 2G – dalle 9h00 alle 13h00 e dalle 14h00 alle 18h00: venerdì 25 presso l’Auditorium, mentre sabato 26 e domenica 27 novembre presso l’Aula Corsi. Al termine del workshop verrà rilasciato un attestato per la frequentazione, a fronte di una partecipazione pari al 100% delle attività previste.

Costituiscono requisiti preferenziali per l’ammissione: un livello minimo di conoscenza della lingua inglese pari a B2 (scritto e parlato), certificato attraverso titoli, esperienze di lavoro/studio all’estero, diplomi o lauree di lingua inglese; possesso di un titolo di studio minimo di diploma di scuola secondaria superiore o equivalente (verrà data priorità a coloro in possesso di titolo di laurea); data di nascita posteriore al 01/01/1981 (incluso) e non essere occupato al momento della presentazione della domanda.

Tutte le comunicazioni concernenti l'ammissione e la partecipazione al corso saranno effettuate via email e/o sul sito www.vimercate5stelle.info. La valutazione dei requisiti di ammissione sarà eseguita sulla base dei documenti inviati con la domanda di partecipazione. Le domande di ammissione dovranno pervenire entro il termine improrogabile delle ore 24 del 9 novembre 2016 al seguente indirizzo di posta elettronica: workshopefdd.vimercate@gmail.com, al quale spedire, oltre all'allegato.

A compilato e al proprio CV, anche una copia di un documento d’identità valido in formato jpeg. Saranno escluse domande pervenute oltre il termine ultimo di scadenza e/o presentate in maniera incompleta. “Il percorso che abbiamo intrapreso con questi corsi di formazione gratuita è per noi molto importante soprattutto perché ci consente di dare un segnale di supporto alle persone che si trovano senza lavoro. La priorità ai disoccupati punta a dare la possibilità di partecipare a corsi di formazione utili per il loro riposizionamento sul mercato del lavoro a quelle persone che oggi si trovano in difficoltà”, ha spiegato Marco Valli, uno dei promotori dell’iniziativa.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Organizzare questi corsi ci consente inoltre di accorciare le distanze tra i cittadini italiani – lombardi in questo caso – e le nostre attività al Parlamento Europeo, spesso viste distanti anni luce rispetto al territorio locale”, ha aggiunto Eleonora Evi, promotrice dell’iniziativa insieme a Valli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, ecco i 10 comuni brianzoli con più contagi

  • Atti osceni con una ragazza nuda in un giardinetto a Monza, multa da 10mila euro

  • Dove fare il vaccino anti-influenzale a Monza e in Lombardia: tutte le informazioni

  • Coprifuoco, centri commerciali chiusi nel weekend e didattica a distanza: le nuove misure anticovid in Lombardia

  • Bollettino coronavirus 21 ottobre, record di contagi: 4.126 in Lombardia e 671 a Monza e Brianza

  • "Stop a spostamenti e attività dalle 23 alle 5 in Lombardia": la proposta al governo

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
MonzaToday è in caricamento