Domenica, 19 Settembre 2021
Economia

Le quattro caratteristiche che un buon corso d'inglese deve avere

Insegnanti madrelingua, corsi personalizzati, suddivisione per livelli, recupero online: quali caratteristiche deve avere un corso d'inglese che si rispetti

Siete alla ricerca di un buon corso di inglese a Monza? Potete ritenervi fortunati: a Monza le scuole di lingue non mancano. Alcune, poi, sono di alto livello e sanno offrire una formazione davvero completa. Il problema è che non sempre si riesce ad individuare il corso giusto: ecco perché vale la pena orientarsi bene nella scelta. 

Tra tutti, il corso di inglese a Monza di MyES è quello più consigliato ed analizzare le sue caratteristiche è fondamentale per la scelta di un corso di inglese di qualità.

Insegnanti madrelingua

Innanzitutto, un corso di inglese per essere realmente efficace deve mettere a disposizione dei propri iscritti degli insegnanti madrelingua. È ormai confermato che per apprendere al meglio non è sufficiente che il teacher sia competente ed esperto. È fondamentale che conosca la lingua da nativo, che sia abituato a parlarla in qualsiasi contesto e che possa insegnare anche quei modi di dire, i phrasal verbs, e quei costrutti che a livello didattico spesso non vengono approfonditi. Non solo: un insegnante madrelingua è l’unico in grado di abituare l’orecchio ad una pronuncia ad hoc, di far comprendere come effettivamente si parla in questa lingua. 

Corsi specifici per tutte le esigenze

Un grande punto di forza di MyES è che questa scuola propone svariati corsi di inglese, ognuno pensato per sviluppare abilità e competenze specifiche a seconda degli obiettivi degli studenti: da quello appositamente ideato per chi necessita di imparare l’inglese a livello professionale a quello per gli over 50, dal corso per ragazzi a quelli specifici per prepararsi al meglio ad una certificazione. In tal modo ognuno può scegliere di iscriversi al corso ideale per raggiungere i propri obiettivi.

Suddivisione delle classi per livelli

Assolutamente fondamentale è la suddivisione delle classi in base al livello di ognuno. Una scuola di alto livello deve essere in grado di offrire una preparazione adeguata ad ogni iscritto, valutando prima di tutto le sue competenze e proponendo un programma che sia effettivamente efficace. I corsi che non prevedono una suddivisione della classe di questo tipo rischiano di rallentare o di non andare incontro alle esigenze di tutti.

Possibilità di ripetere le lezioni gratuitamente

Un altro dettaglio che rende la scuola di inglese MyES particolarmente apprezzata è il fatto che consente ai propri iscritti di ripetere le lezioni gratuitamente ogni volta che lo desiderano. Non tutte le scuole consentono di ripetere le lezioni e questo è un vantaggio prezioso. 


Se sei interessato a frequentare un corso di inglese a Monza, clicca qui.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le quattro caratteristiche che un buon corso d'inglese deve avere

MonzaToday è in caricamento