Nel 2016 cresce la web reputation di Monza e delle sue attrazioni

Parco, Autodromo e Villa Reale: tutti con un segno positivo

Cresce la reputazione online di Monza (Valesmolo, Instagram)

Monza protagonista nel mondo, in internet e sui social, grazie all’87esima edizione del Gran premio di Formula 1. Rispetto al 2015, è in crescita la popolarità sul web dell’Autodromo: +37,3%. Insieme al circuito aumenta anche la "fama" in rete di Villa Reale (+9,9%) e soprattutto del Parco di Monza (+37%). Emerge da elaborazioni dell’Ufficio Studi della Camera di commercio di Monza e Brianza.

Il primo weekend di settembre non è stato soltanto quello della Formula 1, ma anche della decima tappa del social tour "inLombardia", con undici blogger italiani e internazionali (tra cui il tedesco Melvin Boecher, di Traveldudes.org, vero e proprio "guru" del viaggio), promosso da Explora, destination management organization di regione Lombardia. 

"L’iniziativa #inLombardia 365 rappresenta un valore aggiunto per il territorio brianzolo e per le sue imprese, innanzitutto perché proietta Monza, la Brianza e i nostri attrattori turistici culturali nel panorama internazionale e perché lo fa sfruttando le potenzialità del web e della condivisione sui social, strumenti sempre più attuali in un mondo globale che si costruisce su flussi e nuove modalità di aggregazione – dichiara Carlo Edoardo Valli, Presidente della Camera di commercio di Monza e Brianza - La valorizzazione del nostro territorio, con il suo patrimonio di cultura, tradizione, sport e design, genera benefici in termini di reputazione e di brand, che si traducono poi in ritorno economico non solo per la filiera turistica, ma anche per l’intero sistema economico ed imprenditoriale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, "Probabile terza ondata in Lombardia": la Regione studia il piano per il vaccino

  • Omicidio a Monza, uomo ucciso a coltellate in via Fiume: morto 42enne

  • Ucciso a coltellate in strada a San Rocco, morto un uomo di 42 anni a Monza

  • Natale low cost: 11 idee regalo a meno di 20 euro per gli amici e la famiglia

  • I vestiti sporchi di sangue in lavatrice e il coltello rimesso a posto, fermati due minorenni per l'omicidio di Cristian

  • Brugherio, troppi clienti dentro il negozio nel centro commerciale: multa e attività chiusa

Torna su
MonzaToday è in caricamento