rotate-mobile
Economia

Nel 2016 cresce la web reputation di Monza e delle sue attrazioni

Parco, Autodromo e Villa Reale: tutti con un segno positivo

Monza protagonista nel mondo, in internet e sui social, grazie all’87esima edizione del Gran premio di Formula 1. Rispetto al 2015, è in crescita la popolarità sul web dell’Autodromo: +37,3%. Insieme al circuito aumenta anche la "fama" in rete di Villa Reale (+9,9%) e soprattutto del Parco di Monza (+37%). Emerge da elaborazioni dell’Ufficio Studi della Camera di commercio di Monza e Brianza.

Il primo weekend di settembre non è stato soltanto quello della Formula 1, ma anche della decima tappa del social tour "inLombardia", con undici blogger italiani e internazionali (tra cui il tedesco Melvin Boecher, di Traveldudes.org, vero e proprio "guru" del viaggio), promosso da Explora, destination management organization di regione Lombardia. 

"L’iniziativa #inLombardia 365 rappresenta un valore aggiunto per il territorio brianzolo e per le sue imprese, innanzitutto perché proietta Monza, la Brianza e i nostri attrattori turistici culturali nel panorama internazionale e perché lo fa sfruttando le potenzialità del web e della condivisione sui social, strumenti sempre più attuali in un mondo globale che si costruisce su flussi e nuove modalità di aggregazione – dichiara Carlo Edoardo Valli, Presidente della Camera di commercio di Monza e Brianza - La valorizzazione del nostro territorio, con il suo patrimonio di cultura, tradizione, sport e design, genera benefici in termini di reputazione e di brand, che si traducono poi in ritorno economico non solo per la filiera turistica, ma anche per l’intero sistema economico ed imprenditoriale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel 2016 cresce la web reputation di Monza e delle sue attrazioni

MonzaToday è in caricamento