rotate-mobile
Economia Piazza Giuseppe Cambiaghi 8

Credito alle imprese, Bpm tende una mano alle aziende in Brianza

Il gruppo Banca Popolare di Milano ha stanziato un bond territoriale di 400 milioni di euro per erogare prestiti alle imprese brianzole che vogliono promuovere sviluppo e innovazione

Per le imprese brianzole interessanti novità in arrivo.

La Banca Popolare di Milano, in collaborazione con la Confindustria di Monza e Brianza ha elaborato un nuovo strumento di accesso al credito per quelle aziende del territorio che vogliono far ripartire l’economia.

Si tratta di un bond territoriale di 400 milioni di euro, un prestito di cui potranno beneficiare le aziende che lavorano per creare nuovo sviluppo, per promuovere l’innovazione e che hanno progetti di internazionalizzazione.

''Bpm vuole essere al fianco di tutte quelle imprese che su questo territorio sono in grado di creare valore” ha spiegato il presidente del gruppo di Piazza Meda, Andrea Bonomi, a commento dell’investimento.

A illustrare il perché del credito alle imprese in Lombardia invece ci ha pensato il Ceo, Piero Luigi Montani, che ha dichiarato: “La Lombardia, oltre a essere una delle nostre zone di radicamento, è il cuore stesso dell'economia italiana, il vero motore della ripresa per il nostro Paese''.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Credito alle imprese, Bpm tende una mano alle aziende in Brianza

MonzaToday è in caricamento