menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Economia circolare e transizione energetica: approvato il business plan di AEB

Nella sola Brianza sono previsti investimenti per oltre 220 milioni di euro suddivisi principalmente nell’illuminazione e nei servizi smart delle città

Il Piano Industriale di AEB per il 2021-2025 è stato presentato presso l'Auditorium di Seregno nella mattinata di venerdì 5 marzo.

Il Business Plan, approvato dal Consiglio di Amministrazione della società, è stato illustrato dal nuovo amministratore delegatoLorenzo Spadoni alla presenza della presidente Loredana Bracchitta, dell'amministratore delegato di A2A Renato Mazzoncini e del sindaco di Seregno Alberto Rossi.

La sostenibilità di AEB

Due i punti fermi del piano: economia circolare e transizione energetica. La crescita sostenibile vede l’aumento della performance su tutti i business presidiati, anche grazie alle sinergie operative con A2A e con un investimento previsto di 334 milioni di euro.

Importante è soprattutto l’attenzione al territorio, attraverso investimenti con un forte impatto sulla qualità della vita nelle città, la crescita dei dividendi per ridistribuire il valore generato e una connotazione come polo di aggregazione per le realtà limitrofe. Nella sola Brianza, sono previsti investimenti di oltre 220 milioni di euro suddivisi principalmente nell’illuminazione e nei servizi smart delle città, nelle reti energetiche, nella commercializzazione di energia e gas e nell’ambiente.

Le sinergie con A2A saranno una delle principali leve di crescita che porteranno un beneficio annuo atteso al 2025 di 4 milioni di euro. Alcune sono già avviate: ottimizzazione capitalizzazioni distribuzione gas, ottimizzazione sulle condizioni bancarie, migliori condizioni di approvvigionamento (es. assicurazioni), maggiori servizi a supporto della logistica e dell’approvvigionamento di gas e di energia elettrica.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Besana Brianza, in coda per il vaccino c'è Maurizio Vandelli

Attualità

Il supermercato alle porte della Brianza dove 'si fa la spesa gratis'

Coronavirus

Per la Lombardia sarà l'ultima settimana in zona arancione?

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Come funziona la truffa del pacco (e come difendersi)

  • Economia

    Validità e regole per il bonus vacanze 2021

Torna su

Canali

MonzaToday è in caricamento