rotate-mobile
Economia

Grigliata di Pasquetta, a Monza e Brianza il pic-nic costa più caro

Secondo elaborazioni della Camera di Commercio di Monza e Brianza sul territorio le famiglie spenderanno in media 39 euro per una mangiata all'aria aperta lunedì dell'Angelo: 43 milioni la spesa totale per i lombardi

Il meteo sembrerebbe essere clemente per il Lunedì dell’Angelo nonostante l’instabilità annunciata per il weekend, e per la giornata di Pasquetta, come da tradizione, numerose famiglie si preparano a organizzare una gita fuori porta.

Quest’anno la parola d’ordine però sembra essere il risparmio infatti la spesa media che le famiglie lombarde affronteranno, guardando al portafoglio, sarà di circa 38 euro.

In totale per il pic-nic o la grigliata di Pasquetta i lombardi spenderanno 43 milioni, con un budget che è diminuito in 3 mesi del 4% circa.

Queste sono le cifre che emergono dalle stime e dalle laborazioni dell’Ufficio Studi della Camera di commercio di Monza e Brianza su dati Camera di commercio di Monza e Brianza e REF Ricerche, Istat e Ministero dello Sviluppo Economico (Osservatorio Prezzi e Tariffe, Dgerm).

Il pic-nic di Pasquetta è meno caro a Lecco e Lodi, dove il budget medio è pari a 37 euro, leggermente più salato a Milano (41 euro), a Varese (40 euro) e a Monza e Brianza (39 euro).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grigliata di Pasquetta, a Monza e Brianza il pic-nic costa più caro

MonzaToday è in caricamento