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Inrete Digital: come sarà il web marketing 2021 tra tecnologia ed esperienza utente

Inrete Digital è divenuta una delle principali realtà italiane nell’ambito delle relazioni istituzionali e advocacy, per grandi aziende e multinazionali in settori diversi e competitivi

Inrete Digital è un’agenzia digital full service, milanese-brianzola, con un'identità di team che viene da più di 10 anni di esperienza nel campo della comunicazione, pr e digital marketing per grandi aziende e PMI. Un background solido, che ha contribuito al raggiungimento di importanti e ambiziosi risultati e che ha definito la mission aziendale, ossia aiutare le aziende a migliorare le proprie strategie e performance in campo digitale, a guardare con fiducia al cambiamento, attraverso un miglioramento tangibile, misurabile e costante delle performance di processi e touchpoint digitali. 

Questa realtà in un 2020 tormentato a causa dell’emergenza Covid è riuscita a crescere in fatturato e performance grazie a investimenti suddivisi in egual misura tra tecnologia e gestione del cliente, quest’ultimo sempre più fondamentale nelle strategie di acquisizione da parte delle aziende.

Il processo di acquisto degli utenti web è oggi più complesso che mai, come confermano le recenti analisi di Google e dei principali social network a livello mondiale - spiega Teobaldo Semoli, Amministratore Delegato dell’agenzia del Gruppo Inrete - Un processo sempre più caotico in cui diventa fondamentale la creazione di valore e contenuti informativi, ancora prima che commerciali, e la loro corretta veicolazione all’interno delle fasi di considerazione, acquisto e fidelizzazione dei clienti”.

La parola chiave si chiama in questo caso CRM, acronimo di Customer Relationship Management, ovvero un sistema di gestione delle relazioni con il cliente, che da qualche anno ha modificato il concetto di interruption marketing in quello di permission: non interrompere il cliente con pubblicità invasiva (e non richiesta), bensì conquistarlo attraverso contenuti interessanti e utili nel modo e al momento giusto. 

Uno dei principali promotori di questa filosofia è sicuramente HubSpot, azienda quotata a Wall Street con oltre 95.000 clienti in più di 120 paesi, ma soprattutto piattaforma leader nella gestione delle relazioni con i clienti (CRM), in grado di fornire direttamente e attraverso i propri partner software e supporto per aiutare le aziende a crescere di più e in modo sostenibile.

“I nostri professionisti erano già utilizzatori esperti di diversi CRM tra cui HubSpot, che abbiamo scelto sia per l’usabilità della sua piattaforma, sicuramente tra le prime 3 a livello mondiale, ma anche per i contenuti e il supporto che è in grado di offrire ai suoi partner - spiega Carlo Cazzaniga, co-fondatore di Inrete Digital e responsabile CRM - Con il conseguimento del badge di Solution Partner Inrete Digital, e in particolare la nostra divisione marketing, potrà avere un accesso privilegiato alle risorse e alle competenze di HubSpot ed essere ancora più efficace nell’aiutare i clienti a sfruttare il potere del CRM e le automazioni di marketing. Per crescere e far crescere i propri clienti con ancora maggiore velocità e minore attrito”.

Vendita e acquisto diventano, quindi, coinvolgimento ed esperienza, in un approccio che nel web del 2021, caratterizzato dal proliferare di messaggi commerciali e da percorsi di acquisto sempre più lunghi e complessi, sembra essere la base del marketing del presente e di un futuro che è già arrivato.

“Crediamo che la tecnologia e le strategie inbound per attirare, coinvolgere e deliziare gli utenti siano fondamentali per aiutare i team di vendita e marketing a sviluppare la migliore esperienza possibile per i clienti - spiega Teobaldo Semoli, CEO di Inrete Digital -. Abbiamo potuto testare in prima persona l’impatto di HubSpot, della sua piattaforma e del suo approccio sulla nostra agenzia, con risultati di crescita (+ 43,5% ndr) sorprendenti. Siamo certi che HubSpot sia uno dei migliori CRM attualmente presenti sul mercato".

Oltre al conseguimento della certificazione, diventare Solution Partner rende Inrete Digital ancora più performante ed efficace nell’aiutare i clienti a sfruttare il potere del CRM e le automazioni di marketing. Oggi Inrete Digital è in grado di attingere meglio alle risorse e alle competenze di HubSpot, per aiutare i clienti a crescere con ancora maggiore velocità e minore attrito.

Infatti, la mission di Inrete Digital è aiutare i propri clienti a guardare con fiducia al cambiamento, attraverso un miglioramento tangibile, misurabile e costante delle performance dei loro touchpoint web e digitali. Una realtà multisettore, quindi, in grado di sviluppare percorsi digitali ad alto valore strategico, creativo e tecnologico, che lavora con e per le aziende mettendo sempre davanti e al centro di tutte le scelte le persone e il valore umano.

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