menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La situazione alla K Flex di Roncello giovedì mattina

La situazione alla K Flex di Roncello giovedì mattina

Sciopero finito, operai della KFlex tornano al lavoro ma trovano le porte chiuse

Si sono presentati in azienda puntuali e decisi a tornare al proprio posto di lavoro e riprendere la produzione. Ai cancelli però hanno trovato una sorpresa inaspettata.

Fuori dalla KFlex giovedì mattina, all'alba, la vigilanza privata ha bloccato tutti gli accessi al sito produttivo e non ha permesso ai lavoratori di riprendere la propria attività come annunciato in una nota stampa delle organizzazioni sindacali mercoledì mattina.

Dopo due mesi e mezzo di sciopero e mobilitazione i lavoratori della KFlex avevano deciso di sospendere il presidio e ritornare al lavoro, procedendo ad avviare le procedure necessrie per denunciare la proprietà per condotta antisindacale. "Come comunicato dagli organi sindacali oggi avevamo intenzione di riprenderci il nostro lavoro. Ci siamo trovati di fronte una situazione surreale! L'azienda ci ha comunicato che si trova costretta a rifiutare la nostra disponibilità a riprendere l'attività lavorativa" spiegano i lavoratori.

"Non ci arrendiamo. Continuiamo la nostra mobilitazione ancora più forti e ancora più determinati" hanno annunciato da Roncello.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Sicurezza

Come eliminare la puzza di fumo dalla tua casa

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MonzaToday è in caricamento