MacDue: un 2013 di sfide

La distribuzione di Bburago e Polistil porta a un riposizionamento del brand Motorama. Il 2013 del gruppo MacDue vola verso nuove sfide e successi.

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

Febbraio 2013 - MacDue, azienda italiana che opera nella distribuzione e produzione di linee giocattolo, ha avviato un 2013 ricco di importanti novità. Dallo scorso gennaio, infatti, l'azienda è diventata distributrice dei brand Bburago e Polistil che si aggiungono agli altri marchi di pregio con cui sono aperti accordi di collaborazione ormai decennali.

Il 2012 si è chiuso con un fatturato di 38 milioni di euro con un calo rispetto al fatturato globale del 2011 pari a 48,8 milioni di euro. «La flessione di fatturato, in realtà, è il risultato di una serie di scelte strategiche operate dalla nostra azienda - sottolinea Andrea Anelli, marketing and new business director - tra queste il nuovo rapporto di distribuzione con Playmobil. Il nostro gruppo, infatti, continua a distribuire il brand ma già da alcuni mesi i fatturati non vengono più sommati a quelli globali».

Il 2013 di MacDue si apre anche con il riposizionamento del brand Motorama creato dal gruppo MacDue nel 2005 con il preciso intento di lanciare linee e concept innovativi. «La scorsa estate abbiamo stretto un accordo con May Cheong Group per la distribuzione del diecast a marchio Bburago e del brand Polistil - spiega Anelli - questo ci ha portato a rivedere il ruolo di Motorama nel gruppo. Il brand consoliderà la sua forza nel mondo dei radiocomandi e sosterrà la nuova linea Play&Go lanciata lo scorso ottobre in collaborazione con Ferrari».

Il gruppo MacDue, quindi, continuerà a concentrarsi sulle tre principali categorie di prodotti: tempo libero dove domina il brand Intex con Airbed, piscine, gonfiabili; i giochi con brand quali Rubik's e i veicoli. «La nostra ambizione è di diventare un referenze importante del mercato veicoli grazie ai marchi distribuiti e sviluppati come Motorama, Bburago, Polistil, Maisto, Carrera - evidenzia Anelli.

Per quanto riguarda la comunicazione, il gruppo sta lavorando a un piano di investimenti che prevede progetti sul web, sui social media, sul trade, in tv e sulla stampa tradizionale. «Come primo step abbiamo iniziato l'anno con il nuovo sito b2b Macdue.eu che è stato completamente rinnovato con un layout semplice ed efficace - conclude Anelli - a breve lanceremo anche il nuovo sito MotoramaClub.it che rappresenterà un punto di riferimento per tutti gli appassionati di diecast, radiocomandi e piste. Non voglio svelare molto ma sarà un progetto molto importante a cui teniamo molto. Ci consentirà di dialogare maggiormente con il nostro pubblico e sarà pensato in un'ottica web 2.0».

MacDue Toys&Games - E' la sesta azienda italiana del mercato del giocattolo con una presenza in oltre 15 paesi nel mondo. Nata nel 1980, da allora è guidata con passione, creatività, impegno dalla famiglia Anelli. L'azienda distribuisce in Italia alcuni tra i brand più prestigiosi del giocattolo come Bburago, Polistil, Playmobil, Rubik, Carrera, Intex, Zapf e gestisce diversi articoli con licenze importanti. Cinque anni fa ha lanciato il brand Motorama dedicato al die cast, radiocomandi, ride in e ride on. Il brand è distribuito in 15 paesi del mondo: Europa, Stati Uniti, Sud Africa e Giappone. La Macdue International Ltd, con sede a Hong Kong, si occupa della produzione e distribuzione del brand Motorama. Sito web www.macdue.eu.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
MonzaToday è in caricamento