rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia Agrate Brianza / Via Camillo Olivetti

Micron, la denuncia dei lavoratori finisce in Tv

Una delegazione di ingegneri della multinazionale americana ha presentato la drammatica situazione vissuta dai lavoratori a "Servizio Pubblico" su La7

I lavoratori della Micron non si arrendono.

Dopo aver protestato davanti ai cancelli dell'azienda ad Agrate Brianza nei giorni scorsi e dopo la manifestazione congiunta con il distretto Hi-Tech vimercatese di mercoledì, la loro denuncia è finita anche sul grande schermo.

Giovedì sera, una delegazione di dipendenti della multinazionale americana leader mondiale nell'ambito tecnologico che ha avviato un piano di ridimensionamento che prevede il licenziamento di 419 dipendenti sul suolo nazionale, ha presentato la drammatica situazione davanti alle telecamere di Servizio Pubblico su La7.

I lavoratori hanno ribadito la necessità di trovare una soluzione per impedire che l'Italia delle eccellenze, della produzione, dei lavoratori non muoia in silenzio.

Ma la richiesta degli ingegneri della Micron fa solo da eco al grido di rabbia di tanti altri lavoratori di diverse aziende in tutta la Brianza, da ST Mcroelectronics ad Alcatel-Lucent, e in tutta Italia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Micron, la denuncia dei lavoratori finisce in Tv

MonzaToday è in caricamento