Burocrazia: ogni mese costa 1200 euro, come un dipendente

E' la stima dell'Uffico Studi della Camera di Commercio, che ha istituito l'Ossservatorio fiscale per rendere la materia più trasparente e meno ostica per cittadini e imprese

Ogni mese la burocrazia richiede a ogni azienda un dipendente in più, assunto full time. Tradotto, semplificando le procedure si potrebbero tagliare i costi di circa 1200 euro al mese. E' quanto  emerge dalle stime dell'ufficio studi della Camera di Commercio di Monza e Brianza. Per rendere più trasparente la materia fiscale, la Camera di commercio di Monza e Brianza ha istituito l’Osservatorio Fiscale, a cui partecipano tutti i soggetti economici e sociali interessati al miglioramento del sistema tributario e dei rapporti tra Amministrazione Finanziaria,  cittadini e imprese.

L’Osservatorio fiscale della Camera di Commercio di Monza e Brianza nasce nel 2008. All’Osservatorio sono state attribuite una  funzione di indirizzo e promozione relativamente a questioni tributarie di livello locale e un ruolo attivo a supporto dell’istituzione degli organismi tributari provinciali, oltre alla funzione propositiva e consultiva nell’ambito delle tematiche fiscali a livello generale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • È a Monza uno dei migliori ristoranti d'Italia secondo il Gambero Rosso

  • La pensione di dicembre e la tredicesima arrivano il 25 novembre: la novità in Brianza

  • Ospedale di Vimercate "al collasso", NurSind: "Di notte solo 2 infermieri per 53 malati"

  • Dramma ad Agrate Brianza, trovato senza vita in un campo un uomo di 34 anni

  • Salute Donna e il San Gerardo piangono la morte di Licia, l'infermiera dal cuore buono

  • Passa con il rosso e si scontra con un'auto poi la Seat finisce contro muro e prende fuoco

Torna su
MonzaToday è in caricamento