rotate-mobile
Giovedì, 9 Dicembre 2021
Economia

Burocrazia: ogni mese costa 1200 euro, come un dipendente

E' la stima dell'Uffico Studi della Camera di Commercio, che ha istituito l'Ossservatorio fiscale per rendere la materia più trasparente e meno ostica per cittadini e imprese

Ogni mese la burocrazia richiede a ogni azienda un dipendente in più, assunto full time. Tradotto, semplificando le procedure si potrebbero tagliare i costi di circa 1200 euro al mese. E' quanto  emerge dalle stime dell'ufficio studi della Camera di Commercio di Monza e Brianza. Per rendere più trasparente la materia fiscale, la Camera di commercio di Monza e Brianza ha istituito l’Osservatorio Fiscale, a cui partecipano tutti i soggetti economici e sociali interessati al miglioramento del sistema tributario e dei rapporti tra Amministrazione Finanziaria,  cittadini e imprese.


L’Osservatorio fiscale della Camera di Commercio di Monza e Brianza nasce nel 2008. All’Osservatorio sono state attribuite una  funzione di indirizzo e promozione relativamente a questioni tributarie di livello locale e un ruolo attivo a supporto dell’istituzione degli organismi tributari provinciali, oltre alla funzione propositiva e consultiva nell’ambito delle tematiche fiscali a livello generale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Burocrazia: ogni mese costa 1200 euro, come un dipendente

MonzaToday è in caricamento