La bellezza delle Audi A6 e Q8 svelata alla concessionaria Pirola di Desio: i particolari

Ecco come prenotare un test drive

La presentazione

Una bellissima festa, tra musica ricercata e spettacolari effetti, ha portato alla concessionaria Audi Pirola Francesco & Figli spa di viale Nuova Valassina 129 a Desio le nuove Audi Q8 e A6, presentate al folto pubblico nei giorni scorsi. 

Due macchine, quelle tedesche, che sono veri e propri di scrigni di tecnologia e design, in grado di coniugare al meglio tutte le innovazioni della casa di Ingolstadt. Senza dimenticare il piacere di guida e il comfort a bordo, capisaldi di Audi da sempre. 

Un emozionante party con buffet, organizzato con sapiente maestria dall'agenzia Like comunication di Lissone per una concessionaria che è baluardo di qualità in Brianza dal 1944, ha fatto calare il sipario su queste meraviglie tecnologiche. Auto eccelse sotto ogni punto di vista, in grado di rispettare l'ambiente e non scontentare chi pretende il piglio sportivo. Sarà possibile prenotare i test drive da sabato 15 settembre 2018.

La nuova Audi A6

Le superfici tese, i bordi affilati, le linee vigorose: la nuova Audi A6 esprime la più innata eleganza sportiva, il fascino dell’high-tech per garantire una qualità senza compromessi. Un carattere sportivo che la griglia single frame, larga e più bassa, i proiettori sottili e le prese d’aria dai profili molto marcati esprimono al meglio. Una silhouette laterale caratterizzata da linee scolpite che riducono la visuale dell’altezza dal suolo e una linea del tetto che raggiunge i bassi montanti posteriori simile ad un arco teso. Un’aletta frangivento arcuata delinea il cofano del vano bagagli, ottimizzando l’aerodinamica di un corpo perfetto. Un accattivante listello cromato collega i gruppi ottici posteriori e accentua la plasticità del posteriore. I display touch MMI HD si integrano perfettamente nell’elegante quadro della strumentazione: sul display superiore, di serie da 8,8’’ e a richiesta da 10,1’’, il conducente gestisce le funzioni di infotainment (informazioni, intrattenimento e navigazione); dal display inferiore da 8,6’’, può comandare l’immissione di testo, controllare le funzioni di climatizzazione e di comfort. La nuova Audi A6 sarà all’inizio disponibile con una motorizzazione turbo a 6 cilindri 3.0 TDI 210 kW/286 CV, V6, quattro tiptronic. Grazie a questo motore turbo V6, la nuova berlina sviluppa 620 Nm di coppia e accelera da 0 a 100 Km/h in 5,5 secondi. Alla trazione integrale permanente quattro con differenziale centrale autobloccante, di serie, viene abbinato il cambio tiptronic.

Le meraviglie della nuova Audi Q8

Nuova Audi Q8 completa la gamma Audi coniugando lo stile delle eleganti coupé della Casa dei quattro anelli con la versatilità dei suoi più avanzati SUV. Novità assoluta nel panorama Audi, Q8 porta la famiglia Q al più alto livello con un design che ne esalta il dinamismo e la raffinatezza. Il differenziale centrale meccanico trasferisce le forze sull’assale con la migliore trazione; lo sterzo progressivo il cui rapporto di sterzata diventa più diretto man mano che il volante gira; quattro ruote sterzanti che aumentano agilità e stabilità. Senza dimenticare la nuova tecnologia mild hybrid che garantisce la massima efficienza e tutti i vantaggi di un’auto ibrida. Che si tratti di parcheggiare, muoversi in città o guidare per lunghi tragitti, Audi Q8 supporta il conducente in molte situazioni. Tra i sistemi che contribuiscono a ciò ci sono l’adaptive cruise assist, efficiency assist, crossing assist, lane change warning, curb warning e telecamere a 360 gradi. Dietro tutte queste funzioni c’è la centralina zFAS di assistenza al conducente, che ricalcola costantemente ogni differente modello di ambiente circostante e lo utilizza per gestire i sistemi di assistenza. I dati richiesti provengono, a seconda delle opzioni selezionate, da un massimo di cinque sensori radar, sei telecamere, dodici sensori a ultrasuoni e uno scanner laser. Fiore all’occhiello sarà il Remote garage pilot, presente a partire dal 2019, che sotto la supervisione del conducente guida il SUV dentro e fuori dal garage in completa autonomia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, Lombardia dice addio alla zona rossa? Fontana: "Vicini ad allentamento delle misure"

  • È a Monza uno dei migliori ristoranti d'Italia secondo il Gambero Rosso

  • La pensione di dicembre e la tredicesima arrivano il 25 novembre: la novità in Brianza

  • C'è una prof. brianzola tra le cento donne più influenti al mondo

  • A due ore d'auto da Monza, in Valmalenco, un ghiacciaio che ricorda l'Islanda

  • Covid, Lombardia verso entrata in 'zona arancione' da venerdì: cosa cambia

Torna su
MonzaToday è in caricamento