Pezzi di design 'Made in Italy' per aiutare le aziende: il nuovo catalogo Fidaty Esselunga

Si tratta di una Capsule Collection creata dalla gallerista Rossana Orlandi per celebrare i 25 anni della carta fedeltà dell'azienda Caprotti

Alcuni oggetti di design che saranno presenti nel catalogo

Un catalogo Fìdaty pieno di oggetti di design. Tutti prodotti da aziende italiane. È la capsule Collection firmata per Esselunga da Rossana Orlandi, gallerista tra le cento personalità più influenti al mondo per il Design; una collezione nata per celebrare i 25 anni della sua Carta Fìdaty.

Per il momento è un'iniziativa in divenire, la capsule Collection (che sarà composta da 25 oggetti) verrà presentata ufficialmente nei primi giorni d'autunno. "Abbiamo cominciato a lavorare a questo progetto prima del black-time creato dal Covid – ha spiegato Rossana Orlandi —. Avevamo in mente un’idea che però abbiamo completamente stravolto. Ci siamo letti nel pensiero e insieme abbiamo deciso di far diventare questa Capsule un’ulteriore opportunità di riscossa per le aziende italiane. Ho scelto sì nomi internazionali fra i designer – continua la gallerista milanese – ma la produzione italiana. Ho voluto inserire anche gli artigiani che, più di altri, hanno ora un grande bisogno di riprendere fiato".

Entreranno nel catalogo Esselunga nomi iconici del design, artisti emergenti e artigiani dalla creatività più classica: Alessi con Andrea Branzi, Artemide per Vico Magistretti, Bosa con Patricia Urquiola, Campeggi insieme a Denis Santachiara, Danese con Enzo Mari, Davide Groppi, FontanaArte con Giò Ponti, l’artigianato femminile siciliano di La Gioiosa, i progettisti di Life Tools, il quartetto artigiano 3.0 Mandalaki formato da Enrico De Lotto, George Kolliopoulos, Giovanni Senin e Davide Giovannardi, l’alto artigianato di Nicola Fasano disegnato da Paola Navone, Kartell per Anna Castelli Ferrieri, Internoitaliano per Giulio Iacchetti, Magis assieme a Eero Aarno, Manu Crotti, Oluce con Joe Colombo, Opinion Ciatti per Bruno Rainaldi, la creatività dell’artigianalità campana di Mario Scairato e Alessandro Stabile per Paestum Experience, Sambonet insieme a Giò Ponti, Scai collection l’artigiano che crea per Martinelli Venezia, Seletti per Studio Job, l’artigianato iconico di Walter Usai, i vetri di Venier firmati da Fabiano Amadi, Zanotta con lo storico trio Gatti-Paolini-Teodoro.

Il catalogo Fìdaty: cos'è

Il catalogo Fìdaty di Esselunga è un catalogo di premi fedeltà nato nel 1995. In origine si presentava come un semplice volantino, oggi viene pubblicato due volte all’anno, in autunno e in primavera, raggiunge oltre 5,5 milioni di clienti e ha una tiratura di 1,5 milioni di copie. In 25 anni sono ha distribuito oltre 150 milioni di premi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • È a Monza uno dei migliori ristoranti d'Italia secondo il Gambero Rosso

  • La pensione di dicembre e la tredicesima arrivano il 25 novembre: la novità in Brianza

  • Covid, Lombardia dice addio alla zona rossa? Fontana: "Vicini ad allentamento delle misure"

  • C'è una prof. brianzola tra le cento donne più influenti al mondo

  • Salute Donna e il San Gerardo piangono la morte di Licia, l'infermiera dal cuore buono

  • Covid, Lombardia verso entrata in 'zona arancione' da venerdì: cosa cambia

Torna su
MonzaToday è in caricamento