rotate-mobile
Domenica, 19 Maggio 2024
Offerte di lavoro

Il comune brianzolo che cerca 7 agenti da assumere a tempo indeterminato

C'è tempo fino al 17 febbraio per iscriversi al concorso

Nove nuovi agenti di polizia locale. C’è tempo fino al prossimo 17 febbraio per iscriversi al bando di concorso bandito dalla Centrale Unica dei Concorsi (C.U.Co.) di Monza e Brianza. I comuni coinvolti sono Cesano Maderno, Briosco e Desio. E dei nove agenti, sette saranno destinati proprio al comune di Cesano Maderno.

“Il potenziamento del Corpo di Polizia Locale, da realizzare attraverso l’aumento del personale e l’innovazione della strumentazione e delle tecnologie a disposizione, è uno degli obiettivi prioritari prefissati dall’amministrazione comunale” spiegano dal municipio. Alla procedura concorsuale potranno partecipare tutti coloro in possesso dei requisiti presenti sul bando consultabile al sito internet della C.U.Co. oltre che sul sito internet del comune di Cesano Maderno attraverso la news in evidenza sulla home page. Il bando prevede una eventuale prova selettiva, una prova scritta ed una orale che da marzo in poi vedranno impegnati tutti i partecipanti ammessi alla selezione.

“Crediamo sia una importante opportunità di impiego al servizio della nostra città e della collettività, per garantirne la sicurezza e la tutela del territorio e dell’ambiente - ha dichiarato il Sindaco Gianpiero Bocca, auspicando una numerosa partecipazione al concorso -. Consideriamo strategico il ruolo della Polizia Locale sia in termini di sicurezza che di rapporto e dialogo con la cittadinanza, puntiamo a potenziare il numero di agenti per rispondere ai bisogni di una città che ha recentemente varcato la soglia dei 40 mila abitanti, garantendone la sicurezza e la vivibilità. Le nuove assunzioni programmate, sommate all’implementazione degli strumenti tecnologici in dotazione agli agenti, consentiranno di avere un corpo della polizia locale sempre più moderno ed efficiente, con servizi adeguati alle necessità della città ed una presenza numerosa in più turni, assicurando un controllo capillare del territorio”, ha concluso il sindaco Gianpiero Bocca.

Le assunzioni - precisano dal municipio - saranno a tempo indeterminato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il comune brianzolo che cerca 7 agenti da assumere a tempo indeterminato

MonzaToday è in caricamento