Trenord cerca 120 persone da assumere: come candidarsi

Dove inviare il cv

Nuove assunzioni Trenord

Trenord ha annunciato 120 nuove assunzioni. "Cercansi persone dinamiche e motivate per affrontare le nuove sfide della mobilità", con questo messaggio l'azienda di trasporto pubblico ha comunicato i nuovi investimenti formativi per la ricerca di 120 tra macchinisti e capotreno rivolta a donne e uomini da tutto il territorio italiano. La selezione è aperta fino al 7 novembre 2017.

Offerte di lavoro Trenord

Tra i requisiti richiesti, il diploma di scuola media superiore o la laurea; conoscenza dell’inglese; disponibilità a lavorare su turni e nei giorni festivi; flessibilità e ottime capacità relazionali e di problem solving. Il capotreno è il punto di riferimento per i viaggiatori: tra le sue principali attività ci sono l’assistenza ai clienti durante tutta l’esperienza di viaggio, la vendita di titoli di viaggio a bordo treno e l’attività di controlleria. Il macchinista invece ha il compito di garantire ai clienti un viaggio confortevole e lavora in team con il capotreno per tutte le attività legate allo svolgimento del servizio.

I candidati selezionati parteciperanno ad un percorso formativo presso l’ ‘Operation Academy’ di Trenord allestita a Novate Milanese, per il conseguimento delle abilitazioni professionali. Seguirà un secondo step formativo fatto di soft skills, di dotazioni commerciali e comportamentali, indispensabili per i nuovi ‘operatori della mobilità del futuro’. Ne saranno selezionati 120, che a valle del percorso formativo, nel 2018 entreranno a far parte della squadra Trenord.

“Oggi più di un tempo, il capitale umano è il primo fattore di successo dell’azienda - ha detto l’amministratore delegato di Trenord, Cinzia Farisè . La nostra capacità di generare valore passa solo attraverso le persone. Offrire mobilità a centinaia di migliaia di persone che ogni giorno si spostano in un’area dinamica come la Lombardia, richiede grande motivazione e altrettanta tenacia. E ancora passione, responsabilità e senso di appartenenza, di fronte a un Cliente sempre più esigente che ha ‘alzato l’asticella’, ha accesso a nuovi operatori di mobilità condivisa e a nuovi strumenti digitali, e oggi ci mette a confronto con le più grandi aree urbanizzate d’Europa”.

Come candidarsi

Gli interessati possono candidarsi, entro il 7 novembre, accedendo al sito di Trenord, alla pagina trenord.it/it/lavora-con-noi/professione-treno

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, "Probabile terza ondata in Lombardia": la Regione studia il piano per il vaccino

  • Covid, Lombardia dice addio alla zona rossa? Fontana: "Vicini ad allentamento delle misure"

  • Monza, Lombardia diventa zona arancione: le faq per capire cosa si può fare e cosa no

  • Omicidio a Monza, uomo ucciso a coltellate in via Fiume: morto 42enne

  • Ucciso a coltellate in strada a San Rocco, morto un uomo di 42 anni a Monza

  • A due ore d'auto da Monza, in Valmalenco, un ghiacciaio che ricorda l'Islanda

Torna su
MonzaToday è in caricamento