Regione Lombardia, bollo auto: pagamento sospeso fino al 31 ottobre

La delibera approvata dalla giunta regionale stabilisce la sospensione dell'imposta fino al 30 settembre 2020 e la proroga del pagamento delle tasse senza applicazione di sanzioni e interessi, al 31 ottobre 2020

Repertorio

Il pagamento del bollo dell'auto per i lombardi sarà prorogato. Dopo il rinvio delle scadenze di Irap e bollo auto al 30 giugno 2020, Regione Lombardia ha fatto diventare effettiva la sospensione dell'imposta del bollo auto fino al 30 settembre 2020 e la proroga del pagamento delle tasse senza applicazione di sanzioni e interessi, al 31 ottobre 2020.

La delibera regionale

Lo stabilisce la delibera approvata dalla giunta regionale su proposta del governatore lombardo Attilio Fontana in concerto con l’assessore regionale al Bilancio, Finanza e Semplificazione Davide Caparini. “Il provvedimento delle tasse regionali sospese per il coronavirus – spiega l’assessore Caparini – riguarda gli adempimenti tributari e i termini dei versamenti della tassa auto, anche in domiciliazione bancaria, che scadono nel periodo compreso tra l’8 marzo e il 30 settembre 2020 per chi ha il domicilio fiscale, la sede legale o la sede operativa in Lombardia”.

“Gli adempimenti – prosegue Caparini – e i versamenti sospesi potranno essere regolarizzati, senza applicazione di sanzioni e interessi, in un’unica soluzione entro il 31 ottobre 2020”. Non è previsto invece alcun rimborso per quanto eventualmente già versato. Tutte le informazioni sulla sospensione del bollo auto e sulla proroga del pagamento delle tasse regionali sono disponibili sulla pagina Tributi del Portale di Regione Lombardia.

“La delibera approvata in Giunta – chiarisce Caparini – inoltre sospende il pagamento dei tributi fino al 30 settembre. Mettendo al riparo dalla decadenza della eventuale rateizzazione degli importi dovuti”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • È a Monza uno dei migliori ristoranti d'Italia secondo il Gambero Rosso

  • La pensione di dicembre e la tredicesima arrivano il 25 novembre: la novità in Brianza

  • Salute Donna e il San Gerardo piangono la morte di Licia, l'infermiera dal cuore buono

  • C'è una prof. brianzola tra le cento donne più influenti al mondo

  • Covid, Lombardia verso entrata in 'zona arancione' da venerdì: cosa cambia

  • Passa con il rosso e si scontra con un'auto poi la Seat finisce contro muro e prende fuoco

Torna su
MonzaToday è in caricamento