Perché vale la pena fare un’esperienza all’ estero

Viaggiare non è mai una questione di denaro, bensì di coraggio” – Con questa frase Paulo Coelho ci ricorda l’importanza di uscire dalla propria zona di comfort e partire per nuove avventure piuttosto che rinunciarci per timore del fallimento.  Quando si pensa all’ andare all’estero di solito è per brevi vacanze, magari già pianificate in precedenza. Spesso, però, ci dimentichiamo che un viaggio può darci molto di più di una semplice pausa dalla  routine a dallo stress giornaliero. Un viaggio, per esempio, può essere l’occasione perfetta per imparare una lingua straniera grazie alla full immersion culturale in un certo paese. Ecco quindi alcuni dei vantaggi del pianificare un soggiorno linguistico  anziché una semplice vacanza:

Capacità linguistiche : oggigiorno essere multilingue offre diversi vantaggi dal punto di vista lavorativo. Il rapido processo di globalizzazione ha infatti reso essenziale una buona conoscenza dell’ inglese ed, eventualmente, qualsiasi altra lingua straniera utile all’azienda.

Soft Skills: un viaggio studio permette di sviluppare la consapevolezza di una cultura diversa dalla propria. Organizzando la vita di tutti i giorni in circostanze diverse dal solito, si aumenta la propria autostima e la fiducia in se stessi.

Il fatto di ritrovarsi un ambiente straniero, inoltre, rende più propensi a fare nuove amicizie, conoscere nuove persone e incrementare le abilità interpersonali. Il cosiddetto “ networking” è infatti fondamentale nella vita di oggigiorno e,  assieme ad altre soft skills, risulta molto importante nella vita professionale.

Facoltà mentali : Numerosi studi scientifici hanno dimostrato che le persone che parlano più di una lingua presentano numerosi vantaggi: sono più in forma per quanto riguarda mente, socialità e creatività, e hanno meno probabilità di soffrire in vecchiaia di malattie come la demenza.

ESL ti aspetta a Monza

Se ti piace l’idea di partire per un viaggio studio, sappi che ESL – Soggiorni linguistici ha da poco aperto un nuovo ufficio a Monza (https://www.esl.it/it/viaggi-studio-all-estero/contattateci/ufficio-a-monza.htm) in Via Carlo Alberto 37! Con più di 55 uffici in tutto il mondo, ESL offre da più di 20 anni programmi di studio su misura, in più di 250 destinazioni: 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, ecco i 10 comuni brianzoli con più contagi

  • Atti osceni con una ragazza nuda in un giardinetto a Monza, multa da 10mila euro

  • Dove fare il vaccino anti-influenzale a Monza e in Lombardia: tutte le informazioni

  • Coprifuoco, centri commerciali chiusi nel weekend e didattica a distanza: le nuove misure anticovid in Lombardia

  • Covid, si rischia un nuovo lockdown? "Non ci sono più strumenti per contenere i contagi"

  • Auto prende fuoco dopo incidente, passante spacca vetro e salva vita a un ragazzo

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
MonzaToday è in caricamento