menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Da gennaio entra in vigore il reddito di inclusione, come presentare la domanda

I documenti necessari

Anche a Monza entrerà in vigore dal prossimo 1 gennaio il reddito di inclusione Re.I, la misura unica a livello nazionale di contrasto alla povertà e all'esclusione sociale.

Che cos'è il Re.I

Il reddito di inclusione prevede l’erogazione di un beneficio economico attraverso l’attribuzione di una carta prepagata emessa da Poste Italiane SpA ed è subordinata all’adesione a un progetto personalizzato di attivazione e di inclusione sociale e lavorativa. Il beneficio economico viene erogato per un massimo di 18 mesi rinnovabile per ulteriori 12 mesi dopo un periodo di sospensione di 6 mesi.

Come presentare la domanda

Dal primo dicembre 2017 i cittadini di Monza possono presentare la domanda, previo appuntamento, nei seguenti giorni e orari: Martedì dalle 14 alle 16.30 e Venerdì dalle 9.30 alle 13.00 presso gli sportelli di piazza Carducci (sotto i portici). Per fissare l’appuntamento è necessario inviare una email all’indirizzo reimonza@ambitomonza.it o telefonare al numero 039/2832851 dalle 9.00 alle 12.00 dl lunedì al venerdì. La domanda può essere presentata in qualunque momento (nelle modalità sopra esposte) non essendo prevista alcuna scadenza.

I documenti necessari

I documenti da consegnare alla presentazione della domanda sono: ISEE in corso di validità (se nel nucleo è presente un componente di età inferiore ad anni 18, sarà considerato l’ISEE minorenni; in assenza di minorenni nel nucleo, sarà considerato l’ISEE ordinario; in presenza di ISEE corrente - che aggiorna l’ISEE ordinario o l’ISEE minorenni- sarà comunque considerato quest’ultimo). In caso di presenza nel nucleo familiare di componenti minorenni che non abbiamo entrambi i genitori in comune, verrà considerato il più favorevole tra gli eventuali differenti indicatori ISEE Minori, necessaria anche la DSU – Dichiarazione Sostitutiva Unica e il Certificato di disoccupazione (qualora ricorra il caso).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MonzaToday è in caricamento