rotate-mobile
Economia

Rivoluzione ad alta quota, Ryanair annuncia voli gratis

L'amministratore delegato della compagnia aerea ha spiegato di avere in mente un progetto di ampio respiro per azzerare i costi dei voli e affollare gli aeroporti, dividendo i ricavi con i negozi

Non solo biglietti aerei low cost e viaggi in Europa a prezzi sempre più competiti. L'obiettivo di Ryanair è ancora più ambizioso: far volare gratis i clienti, portare i viaggiatori ad affollare gli aeroporti, divenuti ormai moderni centri commerciali, e guadagnare sui servizi, dividendo gli incassi con ristoratori, brand e negozianti.

L'annuncio arriva direttamente Michael O’Leary che, come riferisce La Repubblica, ha anticipato un ambizioso piano di investimento a lungo termine che potrebbe portare la compagnia ad azzerare i costi per i voli e incentivare i clienti e i viaggiatori a spendere denaro negli esercizi commerciali e nei servizi presenti negli aeroporti, dividendo così con i gestori i guadagni.

A ostacolare il grande progetto dell'amministratore delegato di una delle più grande compagnie aeree low cost però sono le tasse che, secondo quanto ha dichiarato O'Leary sono la principale causa dell'aumento del prezzo dei biglietti. E i costi, a causa della Brexit, potrebbero ancora salire. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rivoluzione ad alta quota, Ryanair annuncia voli gratis

MonzaToday è in caricamento