Saldi anticipati in Lombardia: gli sconti iniziano sabato 25 luglio

Inizialmente la data individuata per l'avvio dei ribassi di fine stagione era stata sabato 1 agosto. Poi l'anticipazione dopo un serrato confronto con le categorie

Saldi - Repertorio

Da sabato 1 agosto al 25 luglio. La data di inizio dei saldi a Monza e in tutta la Lombardia è stata anticipata di una settimana. A comunicarlo - con una nota - la stessa Regione. Una delibera approvata mercoledì dalla Giunta regionale su proposta dell'assessore allo Sviluppo economico, Alessandro Mattinzoli, stabilisce l'avvio dei ribassi di fine stagione già da questo weekend, diversamente da quanto indicato precedentemente, con le misure attuate in seguito all'emergenza coronavirus per tutelare consumi e commericio.

"Una decisione - commenta il governatore Attilio Fontana - che va nella direzione di dare un nuovo impulso alle attività commerciali che tanto hanno sofferto durante il lockdown. Allo stesso tempo, offriamo un'opportunità di risparmio per i cittadini che decidono di fare acquisti". L'anticipo dei saldi si è reso possibile in virtù della decisione assunta dalla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome lo scorso 7 maggio che "ha rimesso alla valutazione delle singole Regioni, l'eventuale anticipo rispetto alla data del 1° agosto, in relazione alla situazione economica derivante dal Covid-19 che ha colpito in modo diverso le Regioni".

"Il percorso che ha portato alla decisione di anticipare i saldi - spiega l'assessore Mattinzoli - nasce da sollecitazioni scaturite da un confronto serrato con le categorie. La strada del dialogo è sempre stata e continuerà a essere alla base del rapporto tra la nostra Giunta e le associazioni di settore". In molti negozi però, come di consueto, i ribassi erano già iniziati in virtù della possibilità per i commercianti di dare inizio alle vendite promozionali nei 30 giorni antecedenti i saldi estivi. Ora da sabato 25 luglio inizieranno ufficialmente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, "Probabile terza ondata in Lombardia": la Regione studia il piano per il vaccino

  • Monza, Lombardia diventa zona arancione: le faq per capire cosa si può fare e cosa no

  • Omicidio a Monza, uomo ucciso a coltellate in via Fiume: morto 42enne

  • Ucciso a coltellate in strada a San Rocco, morto un uomo di 42 anni a Monza

  • I vestiti sporchi di sangue in lavatrice e il coltello rimesso a posto, fermati due minorenni per l'omicidio di Cristian

  • Brugherio, troppi clienti dentro il negozio nel centro commerciale: multa e attività chiusa

Torna su
MonzaToday è in caricamento